"Le Notti di Cabiria": a Palazzo Natta appuntamento per i più piccoli con "Augusto Finestra"
Domenica 2 luglio prosegue il cartellone "Evviva!", della rassegna "Le Notti di Cabiria", con un nuovo spettacolo dedicato ai più piccoli in programma alle 18 nel giardino di Palazzo Natta.
"Augusto Finestra" è la nuova produzione della Compagnia Enrico Lombardi/Quinta Parete, compagine che il pubblico novarese ha già avuto modo di apprezzare in "Una lacrima di Vov". In scena c'è un campetto da calcio con una panchina: Augusto non l'hanno scelto, siede a guardare gli altri giocare. È solo, ma non è triste perché gli piacciono le fiabe e si diverte a re-interpretare tanti personaggi, quelli meno conosciuti: l’ombra di Peter Pan, il Leprotto Bisestile, le Sorellastre, la strega, il lupo e l'orco. Augusto Finestra racconta di come i bambini, anche se lasciati in panchina, possono reagire affidandosi alla propria fantasia, immaginazione e bontà d’animo. Uno spettacolo divertente e poetico dove una singola attrice dà corpo e voce al protagonista e ai personaggi che a mano a mano gli faranno compagnia.
In caso di pioggia lo spettacolo si terrà al Teatro Don Bosco, viale Ferrucci 33, Novara.
Laboratorio gratuito pre spettacolo
Dalle 15.30 alle 17 si svolgerà il laboratorio gratuito tenuto da Cabiria Teatro per bambini da 6 a 12 anni. Uno spazio di espressione, comunicazione, contatto e socializzazione, attraverso il teatro: obiettivo primario accrescere ed esplorare la propria personalità e sperimentare un modo diverso di stare insieme. La fiaba come sfondo, il teatro come mezzo, per un percorso esperienziale in grado di stimolare ed espandere i meccanismi creativi e comunicativi del bambino, in un contesto ludico e socializzante come quello che il teatro offre.
Massimo 15 partecipanti. Prenotazione obbligatoria a info@cabiriateatro.com.
Ingresso: intero 7 euro, ridotto 6 euro per chi acquisterà il biglietto attraverso la prevendita vivaticket.com.
Biglietteria aperta la sera dello spettacolo a partire dalle ore 18,30.
Audio descrizioni in diretta per non vedenti: gratis (prenotazioni tramite mail: info@cabiria.com).
Info e prenotazioni a info@cabiriateatro.com oppure 3382387395 telefono e WhatsApp.