"Le Notti di Cabiria": a Palazzo Natta appuntamento per i più piccoli con "Mai grande"
Domenica 9 luglio prosegue il cartellone "Evviva!", della rassegna "Le Notti di Cabiria", con un nuovo spettacolo dedicato ai più piccoli in programma alle 18 nel giardino di Palazzo Natta.
"Mai grande" è la nuova produzione della Compagnia Arione de Falco, spettacolo finalista di "In-box verde" 2018, scritto diretto e interpretato da Annalisa Arione e Dario de Falco.
A che cosa serve per essere un genitore perfetto? Alberto non ha dubbi: per prima cosa ci vuole un bambino. Quindi se ne inventa uno e lo chiama Tobia. Poi servono il divertimento, un sacco di risate, qualche battuta irresistibile e delle idee brillanti. Tobia, invece, vorrebbe una storia piccina prima di dormire, un giro al parco, una visita al laghetto delle papere e un po’ di pennarelli con cui colorare. Il bambino non cerca un genitore perfetto, ma uno che non smetta mai di provare a fare la cosa giusta anche dopo aver sbagliato, che sappia chiedere scusa, cantare una ninna nanna, rimproverarlo e poi abbracciarlo.
In caso di pioggia lo spettacolo andrà in scena al Piccolo Coccia.
Laboratorio gratuito pre spettacolo
Dalle 15.30 alle 17 si svolgerà il laboratorio gratuito tenuto da Cabiria Teatro per bambini da 6 a 12 anni. Uno spazio di espressione, comunicazione, contatto e socializzazione, attraverso il teatro: obiettivo primario accrescere ed esplorare la propria personalità e sperimentare un modo diverso di stare insieme. La fiaba come sfondo, il teatro come mezzo, per un percorso esperienziale in grado di stimolare ed espandere i meccanismi creativi e comunicativi del bambino, in un contesto ludico e socializzante come quello che il teatro offre.
Massimo 15 partecipanti. Prenotazione obbligatoria a info@cabiriateatro.com.
Ingresso: intero 7 euro, ridotto 6 euro per chi acquisterà il biglietto attraverso la prevendita vivaticket.com.
Biglietteria aperta la sera dello spettacolo a partire dalle ore 18,30.
Audio descrizioni in diretta per non vedenti: gratis (prenotazioni tramite mail: info@cabiria.com).
Info e prenotazioni a info@cabiriateatro.com oppure 3382387395 telefono e WhatsApp.