NovaraJazz per l'Estate novarese: doppio appuntamento nel week end

Doppio appuntamento firmato NovaraJazz nella sala al primo piano del Castello di Novara per il cartellone dell’Estate novarese 2020.

Sabato 29 agosto alle 21.30 "Musical Graffiti - The Enemy Vs Blisters" (Erica Biscuolo voce/piano/chitarra, Mike Lester chitarra, Federico Macrì basso, Lorenzo Pinto chitarra, Renato Gattone contrabbasso, Erik Brienza batteria). "The Enemy Vs Blisters" è uno spettacolo che coinvolge due formazioni musicali formatesi nella scuola di musica Musicland di Ciriè. Le due band propongono brani inediti di matrice Blues ma sviluppati in maniera differente. I The Enemy partono dal blues per andare verso una sperimentazione più moderna che unisce varie stilistiche musicali; i Blisters invece sviluppano un rock energico, talvolta ballabile, nel solco della scuola inglese degli anni ’60 e ’70. Lo spettacolo consiste nelle esibizioni delle due band e nel dialogo tra i due generi musicali che sembra apparentemente impossibile; lo spettacolo va avanti finché i due gruppi trovano i loro punti in comune e si uniscono nel finale di serata. Oltre agli inediti vengono proposte anche alcune cover.

Il concerto si terrà nella sala al primo piano del Castello Visconteo Sforzesco di Novara. Ingresso con posto numerato 10 euro; ridotto 5 euro; bambini 0,50 euro. Personale medico e paramedico ingresso gratuito. Prevendita presso la biglietteria del Teatro Coccia in orari di apertura, online su www.fondazioneteatrococcia.it e da un’ora prima presso il Castello.

Domenica 30 agosto alle ore 21.30 "Musical Graffiti - Lester/Jamison and Pursuit of Creativity" (Mike Lester chitarra, voce, Jonice Jaminson voce, Federico Macrì insegnante, allievi Musicland di Ciriè). Lester/Jamison è un duo che ha fatto della Francia la loro casa, con sede nella zona di Parigi. Mike Lester è un chitarrista cantante di estrazione italiana che si ha guidato la Boogaloo Band, la Mike Lester Band e i Pirates Zone, percorrendo le strade della Francia e dell'Europa per oltre vent'anni e producendo nove album. Supportato da Chuck Berry, ha suonato al fianco di Rory Gallagher, Moon Martin, The Inmates, The Rubettes Yannick Noah, Jimmy Cliff e Ben l'Oncle Soul. Jamison è una cantante afroamericana nata a Baltimora, il cui track record include un duo con il cantante francese François Feldman. Ha cantato come corista per gli Eurythmics, Elton John, Bernard Lavilliers Mike e The Mechanics, Jean Jacques Goldman, Johnny Hallyday, Daniel Balavoine Véronique Samson, tra gli altri. E prima di tornare al gospel con l'album "Nuances gospel" pubblicato nel 2004.

"Pursuit Of Creativity" è uno spettacolo di musica che vede esibirsi gli allievi di composizione della scuola Musicland di Ciriè (TO). La composizione è il cuore pulsante della musica. Direttamente dal lavoro e dalla creatività di un artista con una spiccata dote per la scrittura che la canzone arriva dritta a noi e a un milione e più di persone, tutte pronte a custodirla e a far la propria. La canzone funziona come il migliore canale di connessione tra noi e il resto del mondo, mette in comunicazione ciò che apparentemente è incomunicabile. L’arte ci aiuta a comunicare ciò che rimane difficile da descrivere a parole, abbatte le nostre difese e ci prende, ci descrive, ci conosce molto più di chiunque altro. Questo è il lavoro di otto ragazzi con la passione per la scrittura musicale, allievi della scuola Musicland di Ciriè, un piccolo gruppo nato nel 2017 dalla collaborazione tra allievi dei corsi e l’insegnante Federico Macrì. Diversi sono i generi musicali a cui appartengono, così come diverse sono le loro personalità.

Il concerto si terrà nella sala al primo piano del Castello Visconteo Sforzesco di Novara. Ingresso gratuito con posto numerato. Prevendita presso la biglietteria del Teatro Coccia in orari di apertura, online su www.fondazioneteatrococcia.it e da un’ora prima presso il Castello.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Al Centro Somsi di Gozzano arriva il corso di zumba - EVENTO SOSPESO

    • dal 28 settembre 2020 al 28 giugno 2021
    • Centro Somsi
  • Riparte al Castello la mostra sul Divisionismo italiano - EVENTO SOSPESO

    • dal 24 ottobre 2020 al 24 gennaio 2021
    • Castello Visconteo-Sforzesco
  • Al Museo Meina arriva "Imago" il nuovo viaggio 4d sulle esplorazioni per famiglie -EVENTO SOSPESO

    • dal 19 settembre 2020 al 5 settembre 2021
    • Museo Meina
  • Online la mostra "Divisionismo. La rivoluzione della luce. Rewind"

    • dal 24 ottobre 2020 al 24 gennaio 2021
    • Castello Visconteo Sforzesco
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    NovaraToday è in caricamento