- Dove
-
Quando
- Dal 24/10/2020 al 24/01/2021
- Orario non disponibile
-
Prezzo
- € 8/10
- € 8/10
-
Altre Informazioni
- Sito web
- enjoymuseum.com
In attesa della riapertura al pubblico, la mostra "Divisionismo. La rivoluzione della luce. Rewind" al Castello Visconteo Sforzesco di Novara (chiusa dal 5 novembre scorso in conformità a quanto previsto dal Dpcm del 3.11.2020) è visitabile virtualmente al link:
https://www.enjoymuseum.com/divisionismo_rewind/.
Una guida d’eccezione, la curatrice della mostra Annie-Paule Quinsac, accompagna il pubblico in un affascinante tour virtuale attraverso i capolavori dei Divisionisti italiani, da Segantini a Pellizza da Volpedo, Morbelli, Previati, Grubicy, Fornara, Longoni, Ranzoni, Cremona, Nomellini, ecc.
Sono disponibili on line focus e approfondimenti sulle otto sezioni dell’esposizione e contributi sulle singole opere.
La mostra è promossa e organizzata dal Comune di Novara, dalla Fondazione Castello Visconteo Sforzesco di Novara e dall’Associazione Mets Percorsi d’arte, in collaborazione con Atl della provincia di Novara, Big Ciaccio Arte e Fondazione Circolo dei Lettori, con i patrocini di Commissione europea e Provincia di Novara, con il sostegno di Banco Bpm (Main Sponsor), Regione Piemonte, Esseco s.r.l, Fondazione Crt, l’importante supporto di Enrico Gallerie d’arte e Gallerie Maspes.
Una mostra di grande respiro - diciotto artisti, sessantasette opere, otto sezioni - che si snoda attraverso un percorso ricco e affascinante tra le opere più significative dei maestri divisionisti italiani che attende di poter essere nuovamente visitata dal pubblico.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...