Il teatro a casa vostra: sui canali web e social del Coccia "Mettici il Cuore. Cannavacciuolo all’Opera"

Si aggiunge un’opera alla programmazione online del Teatro Coccia di Novara, nata per fare compagnia e rimanere vicina al pubblico, in questo periodo in cui è necessario per molti rimanere a casa.

La programmazione si impreziosisce con una delle opere inedite della stagione attualmente in corso, sabato 4 aprile: Mettici il Cuore. Cannavacciuolo all’Opera, l’Opera Live Cooking scritta da Valentino Corvino con protagonista, nel suolo di se stesso, lo Chef Antonino Cannavacciuolo.

L’opera, ideata, commissionata e prodotta da Fondazione Teatro Coccia, è andata in scena – con il contributo di Camera di Commercio di Novara – domenica 10 novembre 2019, riscuotendo una grande partecipazione da parte del pubblico e apprezzamenti dalla critica.

“Sono felice di poter condividere con il pubblico a casa – commenta il direttore del teatro Corinne Baroni – una delle produzioni che ha maggiormente caratterizzato questa stagione. Un’opera che unisce alla bellezza della musica e del canto, un’altra delle peculiarità della nostra nazione: la buona cucina. Il pubblico da casa potrà anche divertirsi a seguire la ricetta delle famosissime linguine con calamaretti spillo e pane di segale dello Chef Cannavacciuolo, e perché no? Riproporla ai propri fornelli”.

L’opera, composta da Valentino Corvino, da un soggetto originale di Luca Baccolini, libretto di Vincenzo De Vivo e regia di Roberto Recchia e Umberto Spinazzola, vede sulla scena una vera cucina, in cui si snodano le avventure dei protagonisti, interpretati da Federica Guida, Elena Belfiore, Ilham Nazarov,Riccardo Della Sciucca e Federico Sacchi, partecipanti a una lezione di cucina ad opera di Chef Cannavacciuolo.

Un legame quello tra lo Chef e il Teatro Coccia, consolidato anche dalla presenza del Cannavacciuolo Cafè & Bistrot nei locali del Teatro e dalle iniziative condivise, tra le quali si ricordano gli Operitivi organizzati per raccontare le opere e degustare cocktail realizzati appositamente per le produzioni.

Appuntamento per sabato 4 aprile alle ore 18 sul canale Youtube del teatro e dalle 20.30 sulla pagina Facebook. Le opere Ernani, Cendrillon Donna di Veleni, La Traviata, Nabucco, La Vedova Allegra e La Rivale sono ancora visibili sul canale Youtube del teatro nella playlist #IlTeatroaCasaVostra.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Teatri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Val Formazza: "riapre" la Cascata del Toce, gli orari in cui ammirarla in tutta la sua portata

    • Gratis
    • dal 6 giugno al 27 settembre 2020
    • Val Formazza - Cascata del Toce
  • I sapori del Piemonte enogastronomico: al Castello di Novara 3 giorni all'insegna del gusto

    • Gratis
    • dal 16 al 18 ottobre 2020
    • Castello Visconteo-Sforzesco
  • A Novara arrivano i "Paniscia Days"

    • dal 22 al 24 ottobre 2020
  • Trecate, il programma completo delle feste patronali

    • dal 5 al 26 settembre 2020
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    NovaraToday è in caricamento