rotate-mobile
Eventi

Parent Training a Novara in presenza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Aifa Aps, Associazione Italiana Famiglie Adhd, organizza in collaborazione con Adler Institut un ciclo di Parent Training rivolto a genitori di bambini e bambine della scuola dell’infanzia e primaria con disturbo da deficit di attenzione/iperattività.

Il Parent Training è un percorso psicoeducativo, di estrema importanza, finalizzato ad aiutare i genitori a gestire meglio il disturbo del figlio e a ridurre la gravità e la durata dei sintomi associati.

Struttura e programma del Parent Training: 10 incontri della durata di due ore con cadenza quindicinale, il martedì o venerdì.
Inizio: venerdì 20 gennaio 2023.

Obiettivi del Parent Training: informare sulle caratteristiche dell’Adhd e sulle leggi a tutela del minore; comprendere i pensieri, i vissuti e i bisogni dei figli con Adhd; ridurre lo stress e aumentare la tolleranza e l’accettazione del disturbo; definire e raggiungere obiettivi di cambiamento nel rapporto con il figlio; riconoscere e prevenire le situazioni di crisi; acquisire strategie di gestione dei comportamenti problematici; apprendere modalità efficaci di comunicazione; valorizzare e rafforzare il ruolo genitoriale;
condividere con altri genitori problematiche, difficoltà, strategie e soluzioni.

Per informazioni:
Nicoleta Pirlea, referente.piemonte@associazioneaifa.it – cel. 348 704 2658

Per iscriversi compilare il modulo: https://forms.gle/PagXWEhiFi3Fvs63A

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parent Training a Novara in presenza

NovaraToday è in caricamento