Natale sul Lago Maggiore: torna a Verbania la pista di pattinaggio sul ghiaccio
Torna a Verbania la pista di pattinaggio sul ghiaccio sul lungolago di Intra.
L'inaugurazione è in programma alle 16 di venerdì 17 novembre: la pista di pattinaggio si trova sotto la tettoia dell'Imbarcadero vecchio di Intra. A dare ufficialmente il via è lo spettacolo sul ghiaccio della Sk8 Crew. Una volta terminata l'esibizione, si taglia il nastro e i primi 50 visitatori ricevono uno sconto del 50% sull'ingresso. Al termine, il dj set di Davide Graziani.
"Siamo orgogliosi di poter offrire a Intra - ha commentato Riccardo Claudi, proprietario della pista di pattinaggio - una struttura professionale in grado di arricchire l'offerta natalizia della città. In più, abbiamo deciso di puntare molto sulla scenografia: durante i fine settimana, sulla pista ci sarà anche la neve artificiale che renderà tutto più suggestivo".
"Con il sostegno convinto dell'amministrazione comunale continua questa bella proposta per il divertimento delle famiglie - ha dichiarato la sindaca di Verbania Silvia Marchionini - per continuare a offrire un momento di svago che ci accompagnerà verso il Natale, assieme ad altri eventi e iniziative".
Oltre alla pista di pattinaggio, sono in programma anche una serie di eventi collaterali per tutta la famiglia: "La pista è una grande risorsa per il Natale verbanese - ha sottolineato Eros Buratti, presidente dell'Associazione commercianti turismo di Intra - e ogni martedì, festivi esclusi, chiunque presenti alla cassa della pista lo scontrino di un acquisto effettuato in un negozio di Intra, può noleggiare gratuitamente i pattini. Siamo entusiasti di collaborare con una realtà così importante: creare sinergia è un obiettivo della nostra associazione, perché solo insieme possiamo far crescere Intra e renderla attrattiva per cittadini e turisti. Ciò si aggiunge a molte altre iniziative che organizziamo per la città, come la grande castagnata in piazza Ranzoni di sabato 18 novembre".
Tra gli altri eventi collaterali in programma, una festa speciale con Babbo Natale domenica 24 dicembre, in cui vengono distribuite caramelle e, sabato 6 gennaio con l'arrivo delle Befane che pattinano insieme ai visitatori e regalano caramelle ai più piccoli.
Gli orari e i prezzi
La pista di pattinaggio rimane sotto la tettoia dell'Imbarcadero Vecchio di Intra, in corso Goffredo Mameli, da venerdì 17 novembre 2023 a domenica 21 gennaio 2024 ed è accessibile nei seguenti orari: da lunedì a giovedì dalle 10 alle 20, venerdì, prefestivi e festivi dalle 10 alle 23. L'accesso alla struttura costa 7 euro per gli adulti e per i 5 euro bambini sotto i 120 centimetri, con la possibilità di rimanere quanto si desidera. Il noleggio dei pattini costa 2 euro, mentre il noleggio di orsetti o pinguini per aiutare la stabilità costa 4 euro all'ora. È possibile usufruire di tessere speciali che offrono agevolazioni nei costi: una tessera di 6 ingressi per bambini al costo di 23 euro e per adulti al costo di 33 euro. È stata inoltre creata una convenzione dedicata alle scuole della zona grazie a cui le classi possono usufruire della pista di pattinaggio al prezzo agevolato di soli 3,50 euro a studente (offerta valida valida esclusivamente durante le ore mattutine).