rotate-mobile
Eventi Borgomanero

Borgomanero, Puliamo il Mondo "On bike": ripuliti i boschi di Santa Cristina

L'evento organizzato dal circolo borgomanerese di Legambiente si è svolto ieri, domenica 7 ottobre. Oltre venti partecipanti e tutti rigorosamente in bici hanno ripulito una parte del bosco

Si è svolto ieri, domenica 7 ottobre, a Borgomanero l'appuntamento con Puliamo il Mondo.

Organizzato dal Circolo locale di Legambiente, l'evento è stato ribattezzato "On bike" poichè svolto in sella alla bicicletta. Obiettivo dell'edizione 2012, la pulizia dei boschi di Santa Crisitina, che purtroppo continuano ad essere sporcati da incivilità ed ignoranza.

Oltre venti partecipanti e tutti rigorosamente in bici hanno ripulito una parte del bosco dove sono stati ritrovati: 26 monitor con tubo catodico per  computer; diversi sacchi di rifiuti elettronici; una grande quantità di parti di carrozzeria per auto (paraurti, rivesitmenti interni, sedili); diversi sacchi di spazzatura comune.

Borgomanero: Puliamo il Mondo "On bike"

Il cassone messo a disposizione dal Consorzio Medio Novarese è stato completamente riempito. Non solo, per quanto riguarda i monitor ritrovati verrà inoltrata una segnalazione alle forze dell'ordine, a cui verranno consegnati i codici e le informazioni recuperate dalle loro etichette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero, Puliamo il Mondo "On bike": ripuliti i boschi di Santa Cristina

NovaraToday è in caricamento