A Romagnano Sesia, la collettiva "Arte incontra"
Inaugura il 10 agosto la mostra “Arte incontra”, un’esposizione a cielo aperto allestita nell’area verde davanti al collegio Curioni, sede del liceo artistico di Romagnano Sesia. Sarà visitabile fino al 14 gennaio del 2024.
I protagonisti della collettiva d'arte saranno sei artisti che vantano un background professionale di alto livello come l’artista digitale Anna Maria Raimo, l’artista Cate Maggia, il fotografo Carlo Olivero, il pittore Francesco Campanella, la scultrice Silvana Marra e l’artista Walter Passerella.
Arte incontra è un’evento nato in collaborazione tra il Comune, Ambre Italia Group e Spazio E. Ed è finalizzato alla promozione dell’immagine di Romagnano Sesia e la valorizzazione e lo sviluppo dell’arte in tutte le sue declinazioni
L'ngresso è libero.
Gli artisti che esporranno
Anna Maria Raimo, artista digitale, laureata in filosofia, master a Pisa presso la facoltà di Lettere a filosofia, docente di applicazioni digitali per l’arte Acme, presente sul Cam nel 2019 e sulla rivista Arte. Espone in Italia e in Europa ,vive e lavora a Novara.
Caterina Maggia in arte Cate Maggia ,laureata in architettura, titolare di Ambre Italia Group organizzatrice di eventi e curatrice di mostre d’arte .Vanta una carriera artistica di alto profilo ha esposto in Europa e negli Stati Uniti. La sua espressione artistica passa attraverso molteplici sperimentazioni di materiali e tecniche fino ad arrivare a un personalissimo uso del collage. Vive e lavora a Casale Monferrato.
Carlo Olivero, fotografo di professione attento osservatore e studioso del territorio, esperto di stampa analogica , predilige il bianco e nero .Vive e lavora a Ghemme.
Francesco Campanella, lavora su tele di grandi dimensioni e tavole di legno, la sua arte si ispira a ciò che vediamo nelle nostre città, muri ricoperti di manifesti strappati, scritte e disegni l’artista da questo contesto urbano prende spunto per la sua arte inventandosi uno stile molto personale tra l’informale e la street art, espone in Italia e in Europa. Vive e lavora a Novara.
Silvana Marra, scultrice con diploma di accademia di Belle Arti, docente di discipline plastiche, lavora prevalentemente la terracotta ,sulla quale interviene con patine particolari rendendo le opere uniche e irripetibili, si applica anche con tecnica raku e con fusioni in bronzo. L’artista si esprime toccando le tematiche esistenziali della donna di ieri e di oggi. Vive e lavora a Novara. Espone in Italia e Europa.
Walter Passerella, diplomato presso l’istituto d’arte Statale di Valenza dove consegue il diploma di Maestro d’arte, raffinato orafo, fotografo e scenografo .L’artista affonda la sua ricerca nello studio delle dinamiche umane sotto il profilo filosofico e spirituale. Vive e lavora a Mortara .Espone in Italia in Europa e negli Stati Uniti.