menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Soriso: appuntamento con “Sacro e profano”

Inizia oggi, sabato primo settembre, la rassegna culturale organizzata dal Comune di Soriso e definita dallo stesso "una trama di fili colorati: arte, storia, devozione e gastronomia". L'evento continuerà domani per concludersi domenica 9 settembre

Inizierà ufficialmente questo pomeriggio l’interessante appuntamento proposto dal piccolo paese sulle colline nei pressi del lago d’Orta.

Ecco in sintesi il programma dei quattro giorni di eventi.

Alle 15 verrà inaugurata la mostra di paramenti sacri e saranno aperti dei laboratori didattici per ragazzi, poi alle 17 si parlerà della seta e dell’allevamento dei bachi. Intorno alle 1830 ci sarà una visita guidata dei siti artistici del centro storico di Soriso ed infine alle 19 una degustazione di prodotti tipici.

Domani, domenica 2 settembre, alle 1030 ci sarà la messa seguita da un aperitivo in un caratteristico cortile di una volta.


Per la prossima settimana invece sabato sera, 8 settembre, ci sarà la fiaccolata dell’oratorio e domenica 9 settembre la festa della Madonna della Gelata con messa alle 1045 e poi fiera del dolce e pranzo con prodotti tipici ed animazione per bambini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento