rotate-mobile
Eventi

Dalla Carmen diretta da Sergio Rubini a Eleonora Abbagnato per la prima volta a Novara: la nuova stagione del Coccia

Presentato ufficialmente martedì il cartellone 2017/2018 del teatro novarese. Tra i grandi nomi che saliranno sul palco del Coccia: Ivano Fossati, Umberto Orsini, Lucia Poli, Uto Ughi, Ale&Franz, Arturo Brachetti, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, e tanti altri

Si apre ad ottobre, con la "Carmen" di Bizet diretta da Sergio Rubini, la stagione 2017/2018 del Teatro Coccia di Novara, la sesta firmata dalla direttrice Renata Rapetti: un lungo percorso tra musica, parole, comicità, classici, varietà e danza.

"Una stagione fortissima - ha commentato Rapetti - in cui mi sono permessa di osare un po' di più rispetto agli anni precedenti, ma sempre 'in economia'. Quest'anno avevo tre sogni impossibili, che sono riuscita a realizzare: il primo era quello di avere Sergio Rubini come regista della nostra opera di debutto, la Carmen; il secondo, quello di 'spaccare' con la danza, portando Eleonora Abbagnato a Novara; il terzo, riuscire a portare al Coccia Ivano Fossati, che racconterà Gershwin in quella che sarà la prima stagione di musica sinfonica".

"In questa città c'è tanto bisogno di cultura - ha detto il sindaco Alessandro Canelli - sono contento di come stanno andando le cose e del grande lavoro che sta facendo la Fondazione Teatro Coccia. E oggi, fortunatamente, in città non c'è solo il Coccia, ma anche altre realtà stanno crescendo in maniera armoniosa con quelle già esistenti".

I CARTELLONI E GLI SPETTACOLI IN PROGRAMMA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Carmen diretta da Sergio Rubini a Eleonora Abbagnato per la prima volta a Novara: la nuova stagione del Coccia

NovaraToday è in caricamento