Estate Novarese è... teatro: Nuzzo - Di Biase e il"Live Show"

Uno spettacolo  Imprevedibile, surreale, esilarante, poetico. Uno spettacolo che la città gaudenziana ospita nella cornice del Broletto, giovedì 17 luglio, dalle ore 21,30 con ingresso libero.

Il Nuzzo Di Biase live show è un originale e strampalato spettacolo che mette in scena i tantissimi vizi e le poche virtù di un popolo che ha sempre saputo ridere e prendersi in giro,invidiato per la sua creatività e fantasia, che di colpo si ritrova spaesato, povero e spaventato…. come un uomo solo e senza soldi a Las Vegas  tanta gente ricca e felice, ma sul Titanic.

Dopo aver assistito al Nuzzo Di Biase live show non solo si ricomincerà a sognare castelli in aria, ma  ci pagherai anche l’Imu. Un nuovo varietà che porta la firma della coppia comica Nuzzo–Di Biase conosciuta dal grande pubblico per la partecipazione a vari programmi della Gialappa’s su Italia1, ancor prima per la trasmissione su Rai 2 Bulldozer, Zelig su Canale 5 e Quelli che il calciosu Rai 2.

Corrado Nuzzo e Maria di Biase sono due attori comici che iniziano il loro sodalizio artistico nel 2002.

La creazione della coppia comica nasce dal comune interesse per lo studio della commedia dell’arte, del clown teatrale, del mimo e della scrittura creativa, elementi che ritroviamo miscelati insieme in tutto il loro lavoro e che li ha portati negli anni ad avere una ricca produzione artistica.
Da sempre hanno sperimentato e affinato uno stile comico molto personale ed originale che mette d’accordo un largo successo di pubblico con un’ottima critica.
Come autori, interpreti e registi spaziano dal teatro comico a quello drammatico, dall’esperienza radiofonica a quella televisiva, distinguendosi per l’uso di un linguaggio surreale che è diventato ormai il loro marchio di  fabbrica. Tra i loro maestri ricordiamo Jean Mening, Jos Huben, Kuniaki Ida, Carlo Boso, Eugenio RavoSandra Cavallini e Philip Radice.
A teatro di recente li abbiamo visti interpretare Oberon e Teseo (Corrado Nuzzo) e Titania e Ippolita (Maria DiBiase) nel Sogno di una notte di mezza estate di Sheakespeare per la regia di Gioele Dix. In tour con FingimiAmore (regia M. Navone), Ti amo…cosa avrà voluto dire? E il nel loro recital Nuzzo Di Biase Show.
In tv vantano partecipazioni continue a Zelig, ai numerosi programmi condotti dalla Gialappa’s band (Mai direGrande Fratello, Mai dire Martedì…) e alla prima e seconda edizione di Bulldozer, nella stagione televisiva 2013/14 sono ospiti fissi della trasmissione "Quelli che il calcio" su Rai 2
Al cinema sono stati a fianco di Ficarra e Picone in "Anche se è amore non si vede" e in "La matassa". 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • A Novara arrivano i "Paniscia Days", 3 giorni dedicati al piatto novarese per eccellenza

    • fino a domani
    • dal 22 al 24 ottobre 2020
  • Giornate Fai d'autunno 2020: i luoghi aperti nel novarese

    • dal 17 al 25 ottobre 2020
  • Novara, torna il Luna park delle Streghe

    • dal 23 ottobre al 22 novembre 2020
    • Viale Kennedy
  • Torna il "treno del foliage" tra Ossola e Svizzera

    • dal 17 ottobre al 15 novembre 2020
    • Domodossola - Locarno
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    NovaraToday è in caricamento