"Bis! 2 laghi 2 palchi": a Gozzano e Baveno arriva Ugo Dighero con "Platero y yo"
Ultimo appuntamento a Baveno e a Gozzano con "Bis! 2 laghi 2 palchi", la nuova rassegna teatrale realizzata da La Finestra sul Lago in collaborazione con Piemonte dal Vivo attraverso il bando Corto Circuito con le
amministrazioni comunali e con il patrocinio di Cariplo.
Giovedì 13 luglio, alle 21 allo spazio Somsi di Gozzano, e venerdì 14 luglio, alle 21 al centro Nostr@domus di Baveno, arriva Ugo Dighero con lo spettacolo "Platero y yo".
La calda Andalusia fa da sfondo ad uno dei racconti di amicizia più celebri della letteratura mondiale. Il "poemetto" che prese 9 anni al Premio Nobel Juan Ramón Jiménez, narra di un piccolo asinello soffice e soave che accompagna l'autore stesso per le strade di Moguer, tra realtà e fantasia. Attraverso Platero si riscopre la leggerezza dell'infanzia, con quella sua libertà ingenua e genuina che si dimentica crescendo. Questa favola colpì profondamente il compositore Mario
Castelnuovo-Tedesco che ne musicò 28 capitoli creando un'opera per voce narrante e chitarra in un gioco armonico che apre a nuove letture immaginifiche del testo.
Biglietto intero 10 euro; biglietto ridotto e Under 12 5 euro.
Per info e prenotazioni: info@bavenoturismo.it - tel 0323 924632 - www.bavenoturismo.it; somsigozzano@gmail.com - tel 3383970302 - www.somsigozzano.it; lafinestrasullago@libero.it - tel 3284732653 - www.lafinestrasullago.it.