WeekEnd

Cosa fare in città: gli eventi del fine settimana del 12 e 13 giugno

I festival, le manifestazioni, le mostre, le sagre, gli spettacoli e gli appuntamenti del week end tra novarese e Vco

Menta e Rosmarino 2020_1_foto di Francesco Lillo-2

A Novara nel fine settimana torna l'appuntamento con "Fiorissimo", il mercato straordinario florovivaistico. Sempre in città, proseguono le mostre "Le biciclette nella Resistenza" al Castello e "Cina - ricordi di viaggio" al Museo Faraggiana; tornano inoltre le visite guidate a Casa Bossi. Da Novara parte anche il treno storico che, lungo la ferrovia della Valsesia, raggiungerà Varallo, per un vero e proprio viaggio nel tempo.

A Novara e provincia torna anche l'appuntamento con la musica e i concerti di NovaraJazz. Musica live anche a Casalino con il primo appuntamento della rassegna musicale "Un Paese a sei corde". Sempre a Casalino, ritorna anche "Cascinarmangiando", l'escursione gastronomica in bicicletta. Sul Lago d'Orta, invece, torna "Menta e Rosmarino", il mercato agricolo dedicato al mondo del verde. A San Maurizio d'Opaglio, inoltre, appuntamento con il teatro e lo spettacolo "Il testamento dell'ortolano". A Invorio domenica arriva "Arte e cielo aperto", mentre ad Arona torna il "Teatro sull'Acqua" con un festival dedicato a bambini e ragazzi. A Borgomanero, infine, secondo appuntamento con il pic-nic in vigna.

Diversi anche gli appuntamenti nel Vco, tra cui il concerto di Antonella Ruggiero al Teatro Il Maggiore di Verbania e l'edizione 2021 di Cross Festival.

Infine, tra novarese e Vco, riparte Taste Alto Piemonte, con una formula tutta nuova.

Questi sono solo alcuni degli eventi in programma nel fine settimana. Per l'elenco completo clicca qui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare in città: gli eventi del fine settimana del 12 e 13 giugno

NovaraToday è in caricamento