rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare in città: le idee per un fine settimana alternativo

Tra mostre, spettacoli on line, ricette delle tradizione, giochi in scatola e gite fuori porta, sono molte le occasioni per divertirsi

TeatroCoccia-2

Mostre e spettacoli on line

Ha riaperto la bellissima mostra sul Divisionismo italiano al Castello di Novara: ordinata in otto sezioni tematiche, l’esposizione consta di circa settanta opere tutte di grande qualità e bellezza, provenienti da importanti musei e istituzioni pubbliche e da collezioni private, con nuove integrazioni rispetto a quella proposta qualche mese fa.

Il Teatro Coccia ha invece deciso di allestire e trasmettere on line gli spettacoli del fine settimana. Il ciclo l’“Arte in Tre Parole” sarà trasmesso seguendo questo calendario: Maestro sarà lei! Ovvero i tormenti del giovane Gershwin con testo e voce recitante di Stefano Valanzuolo e Fiorenzo Pascalucci venerdì 30 Ottobre alle 20.30; Noi, il ritmo. Taccuino di un poeta per la danza (e per una danzatrice) di e con Davide Rondoni, con Riccardo Bisatti al pianoforte e le coreografie di Barbara Gatto sabato 31 Ottobre alle 20.30; domenica 1 Novembre alle 20.30 ancora protagonista Davide Rondoni con Concatenation, un appuntamento tra parole, musica e scultura con la proiezione dello scultore Jago e del fotografo Daniele Butera e Federico Longo, autore delle musiche, al pianoforte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare in città: le idee per un fine settimana alternativo

NovaraToday è in caricamento