Sabato, 20 Luglio 2024
WeekEnd

Cosa fare in città: gli appuntamenti del fine settimana dell'8 e 9 giugno

I festival, gli spettacoli, le sagre, i concerti, i mercatini, le visite guidate, le escursioni, gli appuntamenti enogastronomici e le manifestazioni del week end tra novarese e Vco

Sarà un fine settimana con tanti appuntamenti ed eventi quello in arrivo nel novarese e nel Vco.

In programma ci sono spettacoli, concerti, festival, mercatini, visite guidate, escursioni, sagre, appuntamenti enogastronomici e tanto altro. Scopriamo insieme gli eventi principali di questo secondo week end di giugno. Per l'elenco completo clicca qui.

Gite fuori porta… (quasi) estive: 3 mete a due passi da Novara

Venerdì 7 giugno

A Novara secondo week end di eventi per l'edizione 2024 di NovaraJazz. Sempre in città, proseguono le visite guidate alla Cupola di San Gaudenzio; al Teatro Coccia l'appuntamento è con il Gran Galà del Novara Dance Experience.
A Cameri prosegue il Festival della lavanda. A Galliate torna "Follibeer", la festa della birra. A Prato Sesia torna la Festa del gusto. A Fontaneto d'Agogna riparte "FontanetoArteSapori". Sul Lago Maggiore torna il Festival organistico internazionale.

Nel Vco, a Villadossola Enrico Beruschi e l'Orchestra del Conservatorio di Novara sul palco del Teatro La Fabbrica. Al Castello di Vogogna va in scena lo spettacolo "Puccini live". A Domodossola è ancora visitabile la mostra "Lorenzo Peretti (1871-1953). Natura e mistero".

Sabato 8 giugno

A Novara secondo week end di eventi per l'edizione 2024 di NovaraJazz. Sempre in città, proseguono le visite guidate alla Cupola di San Gaudenzio.
A Briona tornano gli "Smart walking": passeggiata culturale al Castello di Proh. A Cameri prosegue il Festival della lavanda. A Galliate secondo appuntamento con la rassegna del Teatro Coccia "Sinfonie di Sensi"; torna inoltre "Follibeer", la festa della birra. A Oleggio nuovo appuntamento con "Cortili in concerto". A Prato Sesia torna la Festa del gusto. A Fontaneto d'Agogna riparte "FontanetoArteSapori". A Villa Marazza appuntamento con "Borgomanero in Bionda". Ad Agrate, visita guidata al tramonto al parco faunistico La Torbiera in compagnia del Fai. A Divignano c'è la Cena in bianco. A Comignano torna "Comignago s'accende". Sul Lago d'Orta, a Miasino, torna l'appuntamento con "Menta e Rosmarino".

Nel Vco, a Verbania torna "Vinilpatia", due giorni dedicati alla musica e ai vinili. A Domodossola è ancora visitabile la mostra "Lorenzo Peretti (1871-1953). Natura e mistero". In Ossola parte anche l'edizione 2024 di Tones Teatro Natura con il concerto degli Stunt Pilots. A Mergozzo ripartono le visite guidate alla cava di Candoglia.

Domenica 9 giugno

A Novara secondo week end di eventi per l'edizione 2024 di NovaraJazz. Sempre in città, proseguono le visite guidate alla Cupola di San Gaudenzio;
A Cameri prosegue il Festival della lavanda. A Galliate torna "Follibeer", la festa della birra. A Prato Sesia torna la Festa del gusto. A Romagnano Sesia appuntamento con Wine Art. A Fontaneto d'Agogna riparte "FontanetoArteSapori". A Comignano torna "Comignago s'accende". Sul Lago d'Orta, a Miasino, torna l'appuntamento con "Menta e Rosmarino".

Nel Vco, a Verbania torna "Vinilpatia", due giorni dedicati alla musica e ai vinili. A Domodossola è ancora visitabile la mostra "Lorenzo Peretti (1871-1953). Natura e mistero".

Tra novarese e Vco torna anche l'appuntamento con "Castelli Aperti".

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare in città: gli appuntamenti del fine settimana dell'8 e 9 giugno
NovaraToday è in caricamento