rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare in città: tutti gli appuntamenti del fine settimana dell'11 e 12 giugno

Tutte le manifestazioni, i concerti, le sagre, i mercati e gli spettacoli di questo week end a Novara e provincia

Il week end dell'11 e del 12 giugno offre ancora una volte una grande quantità di appuntamenti: scopriamoli insieme.

Si parte venerdì: a Oleggio continua la Festa del Bufalo, con prodotti locali di latte di bufala, fino a domenica. Per gli amanti del cibo piazza Puccini sarò di nuovo il centro dello Street food, questa volta però in chiave jazz: un viaggio di tre giorni nei sapori di strada italiani, il tutto condito da buona musica, fino a domenica. In nove ristoranti del centro storico invece torna "Chef sotto le stelle", con una serata dedicata a riso e risotti. Se invece vi interessa scoprire sapori e usi medioevali, potrete andare a Bolzano Novarese, dove l'evento "Terre d'Agogna" vi riporterà indietro di mille anni. Per quanto riguarda la musica, appuntamento al Broletto: alle 18 si parlerà del libro "Storie di jazz" di Enrico Bettinello, mentre alle 21 ci sarà un'esplosione di jazz con la Fire!Orechestra. A chiudere la serata dj set con Mister Tobs: il deejay inglese suona il meglio degli anni ‘60 e ‘70, sottolineando con i suoi vinili le sfumature del raw funk e dell’heavy soul, alternando gustosi pezzi raggae e groovy rock.

Sabato invece, dalle 11 del mattino, il centro storico di Novara sarà invaso dalla musica per l'ultimo week end del NovaraJazz: arriva infatti lo StreetJazz, con oltre 50 esibizioni. Sempre in tema di musica, arriva il jazz "con cui si può pogare" del Melt Yourself Down al Broletto, mentre in provincia, tra Omegna, San Maurizio e Ameno torna "Un paese a sei corde". Per i buongustai a Borgomanero parte il "Tourbanè", un tour enogastronomico tra i locali cittadini. Sempre a Borgomanero l'attesissima "Cena in blu" in piazza Martiri. A Fontaneto si apre sabato anche "Arte e sapori" con cene, degustazioni e assaggi fino a fine mese. 

Domenica ancora un'altra giornata di cibo e musica a Novara con lo Street Jazz e lo Street Food. Per gli amanti del vino un pomeriggio di degustazioni a Cureggio con "Motivo diVino", mentre nel parco del castello di Agrate Conturbia arriva "Il sapore della Musica" con concerti, mercatini e assaggi enogastronomici. Domenica gli amanti delle passeggiate invece potranno andare allo scoperta di Bolzano Novarese con "Camminar Scoprendo".

Per l'elenco completo di tutti gli eventi clicca qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare in città: tutti gli appuntamenti del fine settimana dell'11 e 12 giugno

NovaraToday è in caricamento