menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cosa fare in città: le idee per il fine settimana di San Gaudenzio in zona arancione

Spettacoli ed eventi online, giochi in scatola a Km 0, ricette della tradizione da riscoprire, una ciaspolata in montagna e, perchè no, una cena da ristorante da gustare a casa

relax casa divano quarantena (2)-2

Sarà un altro fine settimana un po' diverso quello in arrivo a Novara, che si prepara a celebrare in modo alternativo il suo santo patrono, San Gaudenzio. Dal 17 gennaio, infatti, il Piemonte è ritornato in zona arancione, e nel novarese e nel Vco le libertà di movimento dei cittadini sono più limitate. In zona arancione, infatti, non si può uscire dal proprio comune, o oltre i 30 km per quelli con meno di 5mila abitanti, se non per ragioni di lavoro, salute e necessità, tra cui rientra però anche lo sport, secondo le Faq aggiornate del Governo sulle regole da seguire nelle varie aree.

A parte i negozi aperti per i saldi, eccetto quelli nei centri commerciali, teatri, cinema, musei e ristoranti sono chiusi e le gite fuori porta sono di fatto vietate, sempre che non siano uscite sportive: secondo le precisazioni del Governo, infatti, in zona arancione è possibile spostarsi per fare sport, ovviamente rispettando tutte le regole di prevenzione e mantenendo la distanza di almeno 2 metri dalle altre persone. Oltre allo sport, sono comunque diverse le cose da poter fare a casa, tra spettacoli ed eventi online, ricette della tradizione, libri ambientati in città e giochi in scatola. Ecco i nostri consigli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento