rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
WeekEnd

Cosa fare in città: gli appuntamenti del fine settimana del 18 e 19 maggio

Gli spettacoli, i concerti, le mostre, gli street food, i mercatini, le visite guidate, le giostre, gli appuntamenti enogastronomici e le manifestazioni del week end tra novarese e Vco

Sarà un fine settimana con diversi appuntamenti ed eventi quello in arrivo nel novarese e nel Vco.

In programma ci sono mostre, spettacoli, concerti, street food, mercatini, visite guidate, luna park, appuntamenti enogastronomici e tanto altro. Scopriamo insieme gli eventi principali di questo terzo week end di maggio. Per l'elenco completo clicca qui.

Gite fuori porta… al lago: 3 mete a due passi da Novara

Venerdì 17 maggio

A Novara torna l'appuntamento con il cibo di strada targato Rolling Truck Street Food. Sempre in città, al Castello arriva "Love Gineration", il festival del gin; allo Spazio Nòva prende il via la nuova stagione de "Le Notti di Cabiria" con lo spettaciolo "Nel tuo nome"; proseguono inoltre le visite guidate alla Cupola di San Gaudenzio.
A Cameri torna l'appuntamento con la Sagra della porchetta e dello gnocco fritto.

Nel Vco, a Verbania prosegue il luna park; al Museo del Paesaggio è ancora visitabile la mostra "Dalla tela al telaio". A Cannobio torna il Mercatino regionale piemontese; sempre a Cannobio appuntamento con la vela internazionale e gli "RS Aero". A Domodossola prosegue il Festival dell'illustrazione

Sabato 18 maggio

A Novara torna l'appuntamento con il cibo di strada targato Rolling Truck Street Food. Sempre in città, al Castello arriva "Love Gineration", il festival del gin; a Lumellogno torna la Festa della birra; al Cantelli ultimo appuntamento con "I Concerti del Sabato"; proseguono inoltre le visite guidate alla Cupola di San Gaudenzio; a Santa Rita, infine, torna la Festa patronale.
A Oleggio arriva "Antiquariando", la prima edizione del mercatino dell'antiquariato. A Cameri torna l'appuntamento con la Sagra della porchetta e dello gnocco fritto. A Boca torna la Mostra mercato del vino, con tanti appuntamenti fino al 2 giugno.

Nel Vco, a Verbania prosegue il luna park; al teatro Il Maggiore torna l'appuntamento con il Premio Strega; al Museo del Paesaggio è ancora visitabile la mostra "Dalla tela al telaio". A Cannobio torna il Mercatino regionale piemontese; sempre a Cannobio appuntamento con la vela internazionale e gli "RS Aero". A Omegna concerto dedicato a Ennio Morricone per presentare la nuova edizione di "Musica in quota". A Domodossola prosegue il Festival dell'illustrazione. A Baceno primo appuntamento con "Baceno in giallo".

Domenica 19 maggio

A Novara torna l'appuntamento con il cibo di strada targato Rolling Truck Street Food. Sempre in città, al Castello arriva "Love Gineration", il festival del gin; a Lumellogno torna la Festa della birra; proseguono inoltre le visite guidate alla Cupola di San Gaudenzio; a Santa Rita, infine, torna la Festa patronale.
A Cameri torna l'appuntamento con la Sagra della porchetta e dello gnocco fritto. A Boca torna la Mostra mercato del vino, con tanti appuntamenti fino al 2 giugno. A Grignasco è tempo di "Vie in Festa".

Nel Vco, a Verbania prosegue il luna park; al Museo del Paesaggio è ancora visitabile la mostra "Dalla tela al telaio"; a Pallanza c'è "Una domenica da record". A Cannobio appuntamento con la vela internazionale e gli "RS Aero". A Omegna doppio appuntamento con il Country Fest "Ablo wild west" e "Bicincittà". A Domodossola prosegue il Festival dell'illustrazione. A Villadossola concerto dei Cameristi della Scala. A Santa Maria Maggiore torna "divArtimenti", per una domenica di giochi ed eventi.

Tra novarese e Vco torna infine anche l'appuntamento con "Castelli Aperti".

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare in città: gli appuntamenti del fine settimana del 18 e 19 maggio

NovaraToday è in caricamento