Cosa fare in città: gli appuntamenti del fine settimana dell'8 e 9 luglio
Gli spettacoli, le mostre, i concerti, i festival, le escursioni, le visite guidate, le sagre, le feste del vino, gli eventi enogastronomici e le manifestazioni del week end tra novarese e Vco
Venerdì 7 luglio
A Novara tornano le visite serali alla Cupola di San Gaudenzio. Sempre in città, nel giardino di Palazzo Natta nuovo spettacolo targato "Le Notti di Cabiria". A Cerano appuntamento con la Sagra del pesciolino fritto. Anche a Cameri torna la Sagra dei cannelloni. A Borgo Ticino musica live con il "Blue Monk Festival". A Borgomanero nuovo appuntamento con "Musica a Palazzo". A Bogogno tre giorni di festa con il Bogogno Summer Fest. Sul Lago d'Orta torna la "Pedalata tra le stelle", da Armeno al Mottarone in bici; a Miasino prosegue la mostra "Oltre il giardino". Doppio appuntamento, infine, con le feste patronali nel novarese: a Sozzago e Romagnano Sesia.
Nel Vco, a Baveno torna la Festa del vino. A Verbania, sul palco del Teatro Il Maggiore arriva la "Carmen". A Vogogna, nel cortile del Castello, va in scena lo spettacolo "Artemisia". A Mergozzo proseguono le visite guidate alla cava di Candoglia. A Macugnaga torna la Fiera di San Bernardo. In Val Grande prende il via la terza edizione del ValGrandeBellezzaFest. A Santa Maria Maggiore riparte la rassegna "Musica da bere".