Cosa fare in città: gli appuntamenti del fine settimana del 9 e 10 settembre
Le sagre, lo street food, i festival, le visite guidate, i concerti, gli spettacoli, le fiere, le feste patronali, gli eventi enogastronomici e le manifestazioni del week end tra novarese e Vco
Venerdì 8 settembre
A Novara ripartono gli spettacoli de "Le Notti di Cabiria": nel giardino di Palazzo Natta arriva "Snowflake". Sempre in città, appuntamento con il teatro anche sul palco del Faraggiana con lo spettacolo "Life si a flower"; nel cortile del Broletto, invece, musica dal vivo con il Novara Pop Festival; a Lumellogno torna l'appuntamento con la sagra; proseguono inoltre le visite guidate alla Cupola di San Gaudenzio.
A Cameri continua la festa patronale. A Galliate, invece, c'è la Festa del Varallino. Proseguono gli appuntamenti della festa patronale anche a Cerano. A Casalino continua fino al 15 settembre il Festone di Cameriano. A Borgomanero secondo week end di Festa dell'Uva: tra gli appuntamenti, anche il cibo di strada targato Rolling Truck Street Food. Ad Armeno torna "Liutai in Villa". Sul Lago Maggiore, ad Arona, torna il Festival Teatro sull'Acqua.
Nel Vco, proseguono gli appuntamenti della Settimana della Via dell'Abate. A Domodossola prosegue la mostra itinerante "Dentro al buio". A Masera torna l'appuntamento con la Festa dell'uva. A Mergozzo proseguono le visite guidate alal cava di Candoglia. Sul Lago Maggiore, invece, ancora musica dal vivo con lo Stresa Festival.