rotate-mobile
Giovedì, 7 Dicembre 2023
WeekEnd

Cosa fare in città: gli appuntamenti del fine settimana dell'1 e 2 luglio

Gli spettacoli, le mostre, i concerti, i festival, le escursioni, le visite guidate, le sagre, le feste del vino, gli eventi enogastronomici e le manifestazioni del week end tra novarese e Vco

Chef sotto le stelle a Novara

Venerdì 30 giugno

A Novara torna l'appuntamento con "Chef sotto le stelle", per un'edizione speciale in occasione degli Streetgames. Sempre in città, allo Spazio Nòva va in scena un nuovo spettacolo della rassegna "Le Notti di Cabiria"; proseguono inoltre le visite guidate alla Cupola di San Gaudenzio.
A Granozzo con Monticello torna la Sagra del Salam dla Duja. A Sizzano proseguono gli appuntamenti dell'edizione 2023 della festa del vino. A Bellinzago arriva il "Cacio & Pepe Vs Carbonara Festival". A Borgomanero prosegue "Musica a Palazzo". A Paruzzaro torna la Pesciolata della Pro Loco.
Sul Lago Maggiore, a Lesa, nuovo appuntamento con il teatro diffuso di Lakescapes e lo spettacolo "I promessi sposi on air"; ad Arona ultimo appuntamento con il Festival organistico internazionale. Sul Lago d'Orta, a Miasino, prosegue la mostra "Oltre il giardino".
Nel novarese è inoltre tempo di feste patronali: due gli appuntamenti in calendario, a Casalino e a Fara Novarese. Riparte infine anche il Blue Monk Festival, che porterà la musica in diversi comuni della provincia di Novara.

Nel Vco, a Omegna arriva il Pizza Festival. A Mergozzo ripartono le visite guidate alla cava di Candoglia. A Domodossola proseguono la mostra "Giuliano Crivelli. Il codice della meraviglia" e il Festival dell'illustrazione. A Santa Maria Maggiore è ancora visitabile l'esposizione "Umori e colori di Vigezzo". A Gravellona Toce torna la festa patronale di San Pietro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare in città: gli appuntamenti del fine settimana dell'1 e 2 luglio

NovaraToday è in caricamento