rotate-mobile
Venerdì, 17 Maggio 2024
WeekEnd

Cosa fare in città: gli appuntamenti del fine settimana del 20 e 21 aprile

Gli spettacoli, i concerti, le mostre, gli street food, le visite guidate, i raduni, gli appuntamenti enogastronomici e le manifestazioni del week end tra novarese e Vco

Sarà un fine settimana con diversi appuntamenti ed eventi quello in arrivo nel novarese e nel Vco.

In programma ci sono mostre, spettacoli, concerti, street food, visite guidate, mercati, appuntamenti enogastronomici, raduni e tanto altro. Scopriamo insieme gli eventi principali di questo terzo week end di aprile. Per l'elenco completo clicca qui.

Venerdì 19 aprile

A Novara arrivano i "Gorgonzola Days": tre giorni per (de)gustare il formaggio novarese nei ristoranti di Novara e provincia. Sempre in città, torna anche l'appuntamento con l'Euro Mercato; sul palco del Faraggiana appuntamento con la musica dal vivo e il concerto "Italy in jazz"; proseguono inoltre le visite guidate alla Cupola di San Gaudenzio; al Castello, infine, parte la mostra dedicata a Fausto Coppi.
A Oleggio torna il cibo di strada targato Rolling Truck Street Food. Sul Lago d'Orta, a San Maurizio d'Opaglio ultimo spettacolo della rassegna "Vado a teatro!" con "Lockdown Memory". A Miasino prosegue la mostra "Paesaggi e vedute". Appuntamento con il teatro anche a Trecate con lo spettacolo "Mina Music Story". A Cameri arriva invece il torneo di calcio balilla umano; all'area mercato torna anche la Pesciolata degli Alpini. A Pombia torna la "Cena degli sconosciuti".

Nel Vco, a Verbania torna "É stato il maggiordomo", il Festival del Giallo; al Museo del Paesaggio prosegue "Attraverso", la mostra personale di Valerio Tedeschi.

Sabato 20 aprile

A Novara arrivano i "Gorgonzola Days": tre giorni per (de)gustare il formaggio novarese nei ristoranti di Novara e provincia. Sempre in città, torna anche l'appuntamento con l'Euro Mercato; sul palco del Coccia torna Paolo Rossi con lo spettacolo "Da questa sera si recita a soggetto. Il metodo Pirandello"; proseguono inoltre le visite guidate alla Cupola di San Gaudenzio; in via Sforzesca torna anche "Oggi si scambia", la giornata dedicata allo scambio gratuito di abiti e oggetti; al Castello, infine, prosegue la mostra dedicata a Fausto Coppi.
A Oleggio torna il cibo di strada targato Rolling Truck Street Food. A Cameri torna anche la Pesciolata degli Alpini. A Trecate appuntamento con il teatro e lo spettacolo "38 giorni per cambiare vita". Anche a Momo torna il teatro con "Il volo più pazzo del mondo". Sul Lago d'Orta, a Miasino prosegue la mostra "Paesaggi e vedute".

Nel Vco, a Verbania torna "É stato il maggiordomo", il Festival del Giallo; al Museo del Paesaggio prosegue "Attraverso", la mostra personale di Valerio Tedeschi. A Domodossola appuntamento con la musica dal vivo e il concerto "Voglia di Jazz".

Domenica 21 aprile

A Novara prosegue l'appuntamento con l'Euro Mercato. Sempre in città, sul palco del Coccia torna Paolo Rossi con lo spettacolo "Da questa sera si recita a soggetto. Il metodo Pirandello"; proseguono inoltre le visite guidate alla Cupola di San Gaudenzio; in città torna anche il raduno "Auto, moto d'epoca e veicoli militari"; il Fai propone una invece una nuova visita guidata esclusiva: questa volta al campanile dell'Alfieri; al Castello, infine, prosegue la mostra dedicata a Fausto Coppi.
A Oleggio torna il cibo di strada targato Rolling Truck Street Food. A Cameri torna anche la Pesciolata degli Alpini. A Trecate appuntamento con il teatro e lo spettacolo "38 giorni per cambiare vita". Anche a Momo torna il teatro con "Il volo più pazzo del mondo". A San Nazzaro Sesia torna la Giornata medievale in abbazia. Sul Lago d'Orta, a Miasino prosegue la mostra "Paesaggi e vedute".

Nel Vco, a Verbania torna "É stato il maggiordomo", il Festival del Giallo; al Museo del Paesaggio prosegue "Attraverso", la mostra personale di Valerio Tedeschi.

Tra novarese e Vco, infine, nuovo appuntamento con la rassegna "Castelli Aperti".

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare in città: gli appuntamenti del fine settimana del 20 e 21 aprile

NovaraToday è in caricamento