rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare in città: gli appuntamenti del fine settimana del 25 e 26 maggio

Gli spettacoli, concerti, visite guidate, luna park, appuntamenti enogastronomici e le manifestazioni del week end tra novarese e Vco

Sarà un fine settimana con diversi appuntamenti ed eventi quello in arrivo nel novarese e nel Vco.

In programma ci sono spettacoli, concerti, visite guidate, luna park, appuntamenti enogastronomici e tanto altro. Scopriamo insieme gli eventi principali di questo terzo week end di maggio. Per l'elenco completo clicca qui.

Gite fuori porta… al lago: 3 mete a due passi da Novara

Venerdì 24 maggio

A Novara, la Piccola Compagnia Faraggiana va in scena con lo spettacolo "Che minestrone!... Un gran minestrone pieno di straordinarie verdure!"; Nòva preseta il nuovo festival "A P È R T O". Proseguono gli appuntamenti della Festa patronale di Santa Rita

Ad Agrate Conturbia Andrea Vitali presenta il suo libro "Sua eccellenza perde un pezzo".  A Boca prosegue la Mostra mercato del vino. A Cameri torna la sagra del Gorgonzola. A Galliate torna l'atteso appuntamento con la festa del rione Bornate. A Mandello Vitta arriva il Beer Festival

Nel Vco, al Maggiore di Verbania va in scena "La principessa di gelo"; prosegue il luna park di Verbania e al Museo del Paesaggio è ancora visitabile la mostra "Dalla tela al telaio". A Omegna torna Pizza Festival, l'appuntamento con i migliori pizzaioli d'Italia.

Sabato 25 maggio

A Novara, al Coccia tornano i Legnanesi con "7°... non rubare". Proseguono gli appuntamenti della Festa patronale di Santa Rita, del festival "A P È R T O" e le visite guidate alla Cupola di San Gaudenzio.

A Trecate parte l'edizione 2024 di "Sinfonie di Sensi". Ad Arona appuntamento con l'evento enogastronomico "Chebolle". A Oleggio gli Amici della Musica chiudono la stagione concertistica primaverile. A Boca e a Briona torna l'appuntamento con le Cantine Aperte. A Galliate prosegue la festa del rione Bornate. A Lesa va in scena una nuovissima produzione: "Frankenstein&Mary".  A Oleggio il concerto della fanfara dei bersaglieri. Proseguono inoltre a Boca la Mostra mercato del vino, a Cameri la sagra del Gorgonzola e a Mandello Vitta Beer Festival.

Nel Vco, a Verbania prosegue il luna park, al Museo del Paesaggio è ancora visitabile la mostra "Dalla tela al telaio". A Domodossola inaugura la mostra Lorenzo Peretti. A Oggebbio l'apertura speciale del Giardino delle Camelie. A Omegna prosegue Pizza Festival, l'appuntamento con i migliori pizzaioli d'Italia. 

Domenica 26 maggio

Ripartono i viaggi a bordo del treno storico a vapore sulla Novara-Varallo. Al Coccia vanno in scena i Legnanesi con "7°... non rubare". Proseguono gli appuntamenti del festival "A P È R T O" e della Festa patronale di Santa Rita. In via Andrea Costa, infine, torna il Mercato boutique.

Torna ad Arona la "Biciclettata in fiore". A Cameri torna il Festival della lavanda, con un mese di appuntamenti.

 Ad Arona prosegue l'evento enogastronomico "Chebolle". A Boca la Mostra mercato del vino, con tanti appuntamenti fino al 2 giugno. A Boca e a Briona torna l'appuntamento con le Cantine Aperte.  A Cameri la sagra del Gorgonzola. A Galliate la festa del rione Bornate.

Torna l'appuntamento con la Giornata nazionale dell'associazione Dimore Storiche Italiane, visite a Villa Motta a Orta San Giulio, Podere ai Valloni e Casa Cobianchi a Boca.

Nel Vco, torna "Musica in Quota", il festival che porta la musica sulle montagne del Vco. A Verbania prosegue il luna park, al Museo del Paesaggio è ancora visitabile la mostra "Dalla tela al telaio". A Omegna prosegue Pizza Festival, l'appuntamento con i migliori pizzaioli d'Italia. A Oggebbio l'apertura speciale del Giardino delle Camelie.

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare in città: gli appuntamenti del fine settimana del 25 e 26 maggio

NovaraToday è in caricamento