rotate-mobile
Giovedì, 7 Dicembre 2023
WeekEnd

Cosa fare in città: gli appuntamenti del fine settimana del 27 e 28 maggio

Gli spettacoli, le mostre, i mercatini, lo street food, i concerti, i festival, le fiere, le visite guidate, le sagre, gli eventi enogastronomici e le manifestazioni del week end tra novarese e Vco

In città torna il Novara Pride

Sabato 27 maggio

A Novara prosegue il week end di "Festivart", il festival degli artisti di strada. Sempre in città, seconda serata di "Chef sotto le stelle", mentre al Parco delle Betulle c'è la Festa delle famiglie; proseguono inoltre le visite guidate alla Cupola di San Gaudenzio e le mostre al Castello e in biblioteca; al Teatro Coccia va in scena lo spettacolo de I Legnanesi "Liberi di sognare"; al Brera concerto dei batteristi e percussionisti dell'istituto; a Santa Rita va avanti la festa patronale, mentre a Lumellogno parte la Festa della birra. Torna infine in città l'appuntamento con il Novara Pride.
A Cameri è di nuovo tempo di sagre con la Sagra del gorgonzola. A Galliate torna la festa del rione Bornate. A Boca proseguono gli appuntamenti della festa del vino. A Grignasco arriva il cibo di strada con il "Rolling Truck Street Food". Week end di eventi, invece, al Sacro Monte di Orta San Giulio. A Miasino c'è "Oltre il giardino", la nuova mostra dedicata alla relazione tra umano e natura. Ad Arona tre giorni di eventi con "La magia della natura". A Oleggio "Porchetta e birretta" per l'alluvione in Romagna. A Borgo Ticino appuntamento con la Festa della Madonna delle Grazie. Infine, a Paruzzaro torna la Festa della birra.

Nel Vco, a Domodossola proseguono il Festival dell'illustrazione e la mostra "Giuliano Crivelli. Il codice della meraviglia". A Cannobio torna il luna park. A Verbania torna il salone del libro "Editoria e Giardini". A Baveno due giorni di "Festa della montagna" al Monte Camoscio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare in città: gli appuntamenti del fine settimana del 27 e 28 maggio

NovaraToday è in caricamento