Venerdì, 30 Luglio 2021
WeekEnd

Cosa fare in città: le idee per un fine settimana alternativo in zona gialla

Eventi non più solo online, giochi in scatola a Km 0, ricette della tradizione da riscoprire, una gita fuori porta e, perchè no?, una cena o un pranzo al ristorante

mostra divisionismo castello novara-2

Eventi e spettacoli, non più solo online

A Novara il Comune ha ideato il progetto "La Cultura è Essenziale", con cui si vuole dare la possibilità a quante più persone possibile di poter accedere agli eventi culturali e allo spettacolo dal vivo che sono stati temporaneamente sospesi dalle attuali misure di contenimento dell'emergenza sanitaria da covid-19.

Come? Grazie alla rinnovata collaborazione tra Fondazione Teatro Coccia, Fondazione Nuovo Teatro Faraggiana, Circolo dei lettori, Amicimusicacocito, NovaraJazz e Centro Novarese di Studi Letterari, che insieme hanno creato una programmazione online, sul canale Youtube di A-Novara, degli appuntamenti culturali che ognuno aveva in calendario.

In particolare, al Castello di Novara ha riaperto, in presenza, la mostra sul Divisionismo. Sabato 1 e domenica 2 maggio, invece, sul canale Youtube del Teatro Coccia va in scena "Petite Messe Solennelle" di Rossini, eseguita all'interno della Basilica di San Gaudenzio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare in città: le idee per un fine settimana alternativo in zona gialla

NovaraToday è in caricamento