Corsi di lingua gratuiti per i cittadini di Borgomanero

Come iscriversi

Sono in dirittura d’arrivo i lavori al palazzo ex Inps di piazza Martiri a Borgomanero, nuova sede della Facoltà di Scienze della Mediazione Linguistica. Il palazzo, di proprietà comunale, è stato sottoposto, in questi mesi negli spazi interni, a restyling e ospiterà l’Istituto  Universitario “Carolina Albasio” di Castellanza.

La convenzione, tra il prestigioso Istituto Universitario e il Comune di Borgomanero, era stato firmato nell’aprile dello scorso anno, tra il Sindaco Sergio Bossi e il Rettore Antonio Colombo

Ora la Scuola Superiore Carolina Albasio (Istituto ad Ordinamento Universitario) organizza nell’anno accademico 2020-2021 corsi serali  di lingua Inglese, Russa, Spagnola e Tedesca rivolti ai residenti nella Città di Borgomanero.

I corsi, gratuiti,  con  lezioni impartite dai docenti in modalità digitale in remoto attraverso l’applicazione di video conference Microsoft Teams, vedranno per ciascun corsista, anche in questo caso a titolo gratuito, la creazione di un account Microsoft Office 365.

Le domande di iscrizione ai corsi serali di lingue straniere - Inglese, Russo, Spagnolo, Tedesco – devono  essere inviate entro il 12 ottobre 2020 a mezzo e-mail all’indirizzo cultura@comune.borgomanero.no.it.  Il richiedente potrà esprimere una sola preferenza di corso, compilando il modulo scaricabile dal sito web del Comune di Borgomanero.

“E’ una buona opportunità – afferma l’Assessore all’Istruzione Franco Cerutti -  e  rappresenta una concreta occasione di crescita e di formazione per i borgomaneresi  che potranno così consolidare la conoscenza delle lingue già studiate o avvicinarsi allo studio di lingue nuove”.

Per informazioni contattare il Comune di Borgomanero (dott.ssa Angela Mora, tel. 0322/837706).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Arca sostiene i ricercatori dell'Università del Piemonte Orientale

Torna su
NovaraToday è in caricamento