Venerdì, 24 Settembre 2021
Scuola

Fauser di Novara vincitore a "The logistic Challenge"

La sfida coinvolgeva gli studenti invitandoli ad elaborare progetti multidisciplinari in campo logistico

Si è svolta il 28 maggio 2021 la fase finale del progetto “The Logistics Challenge” proposto su base nazionale agli Istituti Tecnici ad indirizzo Logistico da Adecco, in collaborazione con GLS. Alla gara hanno partecipato 5 squadre dell’ITT Fauser di Novara e 7 dell'ITT Colonna di Roma.

La sfida coinvolgeva gli studenti invitandoli ad elaborare progetti multidisciplinari in campo logistico. Nell’ultima fase gli allievi dovevano presentare il loro lavoro di fronte ad una giuria di esperti composta da rappresentanti di aziende e da altri esperti del settore, che lo valutavano secondo questi quattro indicatori: complessità tecnica, efficacia e chiarezza, fattibilità, Innovazione.

La premiazione, a cura di Assologistica ha premiato la squadra “Titans of Logistic” della classe 3CLG dell’ITT Fauser, composta da Amedeo Boselli, Vincenzo De Padova, Sabin IulioTimis, e Simone L'Aurora. Hanno inoltre ricevuto il premio della critica i “Vision Fauser” della classe 4BIN. Il Dirigente Scolastico dott, Igino Iuliano si è complimentato con gli studenti e con i docenti che hanno curato l’attività didattica, prof.ssa Elisa Cappelletto e prof. Valfrido Binda, rimarcando l’importanza del progetto che mette in relazione concreta e virtuosa il modo della scuola e il mondo del lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fauser di Novara vincitore a "The logistic Challenge"

NovaraToday è in caricamento