rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Scuola

Novara, la Provincia richiede un finanziamento da 100mila euro per interventi antincendio all'Omar

Negli scorsi giorni la Provincia ha inoltrato domanda al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per un contributo di oltre 100.000 euro sulle attività di progettazione finalizzate ai lavori di adeguamento sismico e di messa in sicurezza antincendio per la sede centrale dell'Istituto “Omar” di Novara.

"Si tratta - spiega il consigliere delegato all’Edilizia scolastica della Provincia Andrea Crivelli - di un investimento molto importante, con un quadro economico di oltre 2 milioni e mezzo di euro: in questa prima fase l'obiettivo dell’Amministrazione è ricominciare ad avviare una progettualità a medio termine, che ci permetta di accedere rapidamente a fonti di finanziamento che fino ad oggi ci erano precluse per la mancanza di progettazioni in stadio avanzato. Questa scelta permetterà di avviare una vera e propria programmazione di medio periodo che consentirà di conseguire ulteriori risultati importanti già nei prossimi quattro-cinque anni".

Soddisfazione viene espressa dal Dirigente scolastico dell’”Omar” Franco Ticozzi. "Siamo ovviamente lieti – commenta – di riscontrare questa costante attenzione e questa disponibilità da parte della Provincia nella ricezione delle esigenze della nostra scuola. Il tutto in un clima di proficua collaborazione su diversi fronti, non ultimo quello della formazione a trecentosessanta gradi dei nostri studenti, con una diretta adesione dell’Ente a iniziative come il festival “Scienze sotto la cupola”, organizzato insieme con l’Associazione “Science Is Cool” di Roma per il prossimo anno scolastico 2020-2021".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, la Provincia richiede un finanziamento da 100mila euro per interventi antincendio all'Omar

NovaraToday è in caricamento