Università

Torna il bando "Il Tuo Sogno Continua" per sostenere gli studenti universitari in difficoltà

L'iniziativa di UPO Alumni

Per sostenere le studentesse e gli studenti UPO che, a causa della pandemia, hanno difficoltà a versare i contributi universitari, UPO Alumni, Associazione dei Laureati del Piemonte Orientale, ha reso pubblica la II edizione del bando "Il Tuo Sogno Continua", che prevede l’assegnazione di borse di studio fino a 45 mila euro.

Il progetto, nato nel mese di maggio in piena emergenza sanitaria, per far fronte al rischio di un consistente abbandono agli studi, allarme lanciato dallo stesso rettore UPO Prof. Gian Carlo Avanzi, ha consentito in una prima fase di consegnare 31 borse di studio e permesso ad altrettanti studenti e studentesse di continuare il loro percorso universitario. “Con il perpetrarsi dell’emergenza” sottolinea la presidente degli Alumni, Prof.ssa Francesca Boccafoschi, “sono sempre di più le famiglie costrette a confrontarsi con situazioni drammatiche da un punto di vista economico: continuare a fornire loro un supporto significa anche scongiurare la possibilità che dei giovani, futuro motore del nostro Paese, non possano avere i mezzi sufficienti a terminare i loro studi”.

Il bando, attivo dal 17 Febbraio, e consultabile sul sito dell’associazione upoalumni.uniupo.it, rimarrà attivo fino alle ore 12 del 31 marzo 2021. Per informazioni e/o chiarimenti gli studenti potranno rivolgersi all’associazione scrivendo ai seguenti indirizzi email: sebastiano.ruzza@uniupo.it ; alumni@uniupo.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il bando "Il Tuo Sogno Continua" per sostenere gli studenti universitari in difficoltà

NovaraToday è in caricamento