rotate-mobile
Domenica, 25 Settembre 2022
Green Trecate

Trecate, il Comune aderisce al progetto "Adotta un albero"

Con l'iniziativa di Legambiente si potranno sostenere le spese per piantare nuovi alberi in città

Legambiente, circolo "Il Pioppo" – Ovest Ticino e Novarese, sostenuta da Fondazione Comunità del Novarese Onlus, ha lanciato il progetto "Adotta un albero" per contrastare i cambiamenti climatici con un gesto concreto per l’ambiente.

Il Comune di Trecate, insieme a Novara, ha deciso di aderire con entusiasmo all’iniziativa in quanto piantare un albero è un atto d’amore verso il territorio e verso i cittadini che lo vivono.

"Saranno scelti dei luoghi, concordati con l’associazione, per mettere a dimora gli alberi acquistati da chi vorrà sostenere questo importante progetto - ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Roberto Minera - Le specie tra cui scegliere sono autoctone e particolarmente utili per l’assorbimento dell’anidride carbonica; tutte le donazioni contribuiranno anche a progetti di riforestrazione urbana".

Le donazioni possono riguardare l’acquisto di un singolo albero (150 euro), da dedicare a una persona scelta dall’acquirente, o un’offerta libera (a partire da 20 euro) che contribuirà  alla messa a dimora degli alberi. Le donazioni devono pervenire alla Fondazione Comunità del Novarese Onlus con la causale "Adotta un albero – Per (nome della persona a cui si intende regalare la pianta) – Comune di Trecate" e sono aperte a singoli cittadini, gruppi, enti no-profit e imprese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate, il Comune aderisce al progetto "Adotta un albero"

NovaraToday è in caricamento