rotate-mobile
Green

Giornata nazionale degli alberi, nuove piante in arrivo in città

Saranno oltre 270 gli alberi che verranno piantati nei prossimi giorni. Intanto si prosegue con la messa in sicurezza delle piante nelle scuole

Il 21 novembre è la Giornata nazionale degli alberi: anche a Novara si festeggerà con tre eventi, a cui parteciperanno anche i bambini delle scuole primarie. 

Si parte con la posa di 270 piante in via Prelle, a Sant'Agabio. La piantumazione, salvo condizioni meteorologiche avverse, verrà effettuata in mattinata e rappresenta una compensazione ambientale per un intervento commerciale effettuato nel quartiere di Sant'Agabio.

Sempre il 21 è prevista la messa a dimora di un acero campestre all’esterno dell’asilo nido “Girotondo” di via Redi, mentre sarà posata il 28 novembre una camelia sassanqua (varietà Cleopatra) nel Parco dell'Allea vicino al Viale Turati.

Intanto proseguono le opere di verifica e potatura degli alberi pericolanti nelle scuole novaresi: a partire dal 28 novembre inizieranno gli interventi nelle scuole dell’infanzia e primarie “Agazzi”, ”Galvani”, “Lazzarino”, “Bottacchi”, “Munari”, "De Amicis", “Collodi”, "Pertini”, “Sabin”, “Fortis” e "Peretti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata nazionale degli alberi, nuove piante in arrivo in città

NovaraToday è in caricamento