rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
life Arona

E' nata "AronApp", il nuovo servizio del Comune per una città sempre più smart

Uno strumento utile a cittadini e turisti. L'applicazione è stata realizzata dall'assessorato al Turismo in collaborazione con la Cooperativa Centro Servizi Foligno, che gestisce l'ufficio turistico per conto del Comune

E' stata presentata nel pomeriggio di ieri, giovedì 27 agosto, presso l'ufficio turistico la nuova applicazione mobile del Comune di Arona.

Si chiama "AronApp" ed è stata realizzata dall'assessorato al Turismo in collaborazione con la Cooperativa Centro Servizi Foligno, che gestisce l'ufficio turistico per conto del Comune. Uno strumento utili a cittadini e turisti, ideato per diventare una valida alternativa al classico depliant informativo. E' già disponibile per gli startphone con sistema Android, e presto lo sarà anche per iOs.

L'applicazione contiene una serie di informazioni utili sui servizi presenti nel territorio, su cosa visitare e su come muoversi ad Arona. Un nuovo servizio per gli aronesi e i turisti che al Comune non costa nulla, in quanto la realizzazione del progetto era già prevista nel contratto con la cooperativa Foligno.

Obiettivo dell'App, oltre a quello di offrire un nuovo servizio ai cittadini, è quello di promuovere ulteriormente il turismo in città. L’applicazione, disponibile in italiano e in inglese, è altamente intuitiva e semplice da utilizzare; è suddivisa in sezioni, che verranno implementate in maniera costante e integrate con nuove informazioni: percorsi ed itinerari di interesse turistico, numeri utili, oltre che una sezione dedicata a persone diversamente abili, anziani e famiglie. Sono presenti altresì due sezioni utilizzabili in modalità online: meteo live e piantina della città con la segnalazione dei diversi percorsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' nata "AronApp", il nuovo servizio del Comune per una città sempre più smart

NovaraToday è in caricamento