rotate-mobile
Lunedì, 5 Dicembre 2022
life Borgomanero

Borgomanero, in via Matteotti la prima colonnina per la ricarica delle auto elettriche

In arrivo, altre quattro postazioni in altrettante aree della città

A Borgomanero arriva la prima colonnina per la ricarica delle auto elettriche. E' stata posizionata ieri, mercoledì 19 giugno, in via Matteotti, nel piazzale dello stadio.

Si tratta della prima di cinque colonnine che il Comune ha previsto di installare grazie alla collaborazione con Enel X, la nuova divisione del gruppo elettrico dedicata a prodotti innovativi e soluzioni digitali. Le altre nuove postazioni verranno dislocate in punti diversi della città: in piazza XX Settembre (san Gottardo), viale don Minzoni, piazza Salvo D’Acquisto e piazza Matteotti.

Le infrastrutture di ricarica consentono ai veicoli elettrici, che potranno usufruire di posti auto dedicati in prossimità di ogni colonnina, di effettuare una ricarica in modo "intelligente" e "interoperabile": il possessore della vettura elettrica può effettuare la ricarica indipendentemente dalla società di vendita con cui ha stipulato il contratto.

"E’ una azione importante l’installazione di colonnine di ricarica per auto elettriche - hanno detto il sindaco di Borgomanero Sergio Bossi e
l’assessore Elisa Zanetta - grazie a questa collaborazione con Enel X il Comune compie un altro passo in direzione di una Borgomanero sostenibile e attenta soprattutto all’ambiente".

A seguito del posizionamento dei manufatti dovrà intervenire Enel Distribuzione per completarne l'installazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero, in via Matteotti la prima colonnina per la ricarica delle auto elettriche

NovaraToday è in caricamento