Sabato, 20 Luglio 2024
life

Excellentia: il buono e l'eccellenza che arrivano dal novarese

Una piccola realtà in crescita, nata lo scorso autunno, che porta sulle tavole dei novaresi e di chi si ferma a curiosare prodotti bio di alta qualità, con un occhio di riguardo agli intolleranti al glutine

Da qualche mese in città c'è una realtà che fa dell'eccellenza del gusto un brand di qualità. Si chiama Ecxellentia, una ditta nata lo scorso ottobre per far testare il sapore dei prodotti bio e di qualità ai cittadini novaresi e non.

Un negozio situato in pieno centro storico che offre prodotti di qualità garantendo l'origine delle materie prime che adopera: "le materie prime utilizzate - rassicurano - sono accuratamente coltivate in Italia e di qualità superiore. Il brand Excellentia fa capo alla ditta Sol Invictus che, nella preparazione dei suoi prodotti, offre un mix, perfettamente equilibrato, di conoscenza, professionalità e tecnologia: una sapiente miscela di conoscenze agronomiche, delle norme alimentari, dei processi e delle tecnologie più innovative, attualmente disponibili. Lo studio, la progettazione e la realizzazione di ogni prodotto si basa su competenza, esperienza, specializzazione ed affidabilità".

Un prodotto di qualità adatto anche agli intolleranti al glutine: diversi prodotti in commercio utilizzano farine prive di glutine, la sostanza che i cosiddetti celiaci non tollerano una volta ingerita. Una realtà che apre scenari nuovi scenari al gusto e alla qualità dell'eccellenza novarese: si potrà infatti così gustare una buona torta di nocciole piemontesi.

Una piccola realtà che riporta al sapore di una volta facendo riscoprire il gusto di cereali conosciuti, ad esempio, ai tempi degli antichi egizi, quali l'amaranto e la canapa. Nel negozio di via Negroni spazio anche alla vendita di piante officinali e aromi naturali, validi aiuti in cucina, rigorosamente bio.  Un cuore di prodotti tutti naturali ed italiani che batte in città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Excellentia: il buono e l'eccellenza che arrivano dal novarese
NovaraToday è in caricamento