rotate-mobile
life

Raccolta differenziata a Novara: nuovi mezzi per Assa

Saranno esposti sabato in piazza Duomo. La Spa del Comune ha iniziato a rinnovare il parco mezzi con nuovi autocarri Renualt Maxity euro 5 di 45 quintali di portata

Sabato 12 aprile, dalle 13 alle 19, Assa, la spa del Comune di Novara per i servizi di igiene ambientale, esporrà in piazza Duomo i nuovi mezzi di cui si sta dotando per la raccolta differenziata dei rifiuti nella città.

A dieci anni dall’avvio del servizio di raccolta differenziata porta a porta domiciliare, si è resa infatti necessaria la sostituzione dei mezzi in dotazione, ormai obsoleti, con nuovi mezzi di maggior portata e di minor impatto ambientale. Assa ha infatti iniziato a rinnovare il parco mezzi con nuovi autocarri Renualt Maxity euro 5, dotati di attrezzatura Tecnoindustrie Azimut 6, di 45 quintali di portata che sostituiscono i precedenti che erano euro 3 con una capacità di portata di 35 quintali.

Trentaquattro i nuovi mezzi di questa tipologia che Assa acquisterà entro l’aprile 2017, quelli a oggi acquistati e in uso sono 18, altri ne verranno ordinati nei prossimi mesi.

I veicoli sono stati acquisiti previa stipula di un accordo quadro, successivo all’aggiudicazione di una procedura aperta ai sensi dell’art 55 d.lgs 163/2006 con base di asta 1 milione e 590mila euro, per una durata di 4 anni dalla sottoscrizione dell’accordo.

Sei i nuovi mezzi che sabato saranno in esposizione in piazza Duomo, dove sono in programma anche simpatiche sorprese per i bambini i quali potranno appagare la loro curiosità di salire sui mezzi Assa che vedono sempre all’opera in città.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata a Novara: nuovi mezzi per Assa

NovaraToday è in caricamento