Lago Maggiore: Piemonte e Lombardia insieme per lo sviluppo del cicloturismo

Siglato il protocollo di intesa tra le due Regioni, che ha come obiettivo la valorizzazione dell'offerta turistica dell'area del Lago Maggiore. Parigi: "Il cicloturismo è uno degli assetti strategici sui quali puntiamo"

Promuovere il cicloturismo sulle sponde del Lago Maggiore. Per farlo, Piemonte e Lombardia lavoreranno insieme grazie ad un protocollo di intesa che ha come obiettivo quello di valorizzare sempre più l’offerta turistica dell’area del lago.

"Sono lieta che il mio collega Parolini abbia accettato questa collaborazione tesa alla valorizzazione del cicloturismo - ha commentato l'assessore regionale al Turismo Antonella Parigi -. Con la Lombardia abbiamo sempre lavorato molto, sia sul fronte del turismo che su quello della cultura. Il cicloturismo è uno degli assetti strategici sui quali puntiamo, che non ha ancora raggiunto la piena espressione e appartiene a quel mondo del turismo green sempre più richiesto”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel dettaglio, la collaborazione tra le due Regioni si svilupperà realizzando iniziative che puntano ad incrementare l’attrattività del territorio ed il turismo sostenibile tramite lo sviluppo della fruizione ciclopedonale, della valorizzazione e promozione delle identità storiche, culturali, paesaggistiche ed ambientali. Sarà inoltre promosso, in maniera coordinata e integrata, il prodotto turistico esperienziale sui mercati di riferimento considerando il cicloturismo un elemento complementare alla scoperta del patrimonio ambientale, urbanistico, paesaggistico e architettonico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, dal 3 giugno niente più mascherina obbligatoria all'aperto in Piemonte

  • Le spiagge più belle del Lago D'orta

  • Tragedia a Romagnano Sesia, 22enne annegato nel Sesia

  • Domodossola: addio alla pianista Alice Severi, ex bambina prodigio della musica

  • Novara, c'è la data ufficiale di apertura del supermercato Aldi in corso della Vittoria

  • Elettrocardiogrammi: dal 3 giugno necessaria la prenotazione per effettuare l'esame

Torna su
NovaraToday è in caricamento