rotate-mobile
Mercoledì, 6 Dicembre 2023
mobilità Centro / Largo Costituente

Novara, in città una colonnina la manutenzione e la riparazione delle bici

È stata installata in largo Costituente; permette la riparazione delle bici e il gonfiaggio delle ruote

É stata installata nella mattinata di ieri, giovedì 21 settembre, a Novara una nuova colonnina per la manutenzione e la riparazione delle biciclette.

L'installazione è stata finanziata nell'ambito del Programma di cooperazione Interreg V-A Italia Svizzera "In bici a pelo d'acqua" e con il contributo di Atl.

La colonnina è stata posizionata in largo Costituente e potrà servire ai ciclisti per riparare, grazie a 10 utensili specifici, la propria bici o gonfiare le ruote tramite un sistema a pedale con valvola universale e manometro di controllo.

"Uno strumento utile - ha commentato l'assessore alla Mobilità del Comune di Novara Raffaele Lanzo - per gli amanti della bicicletta non solo novaresi, ma anche provenienti da fuori città, e un incentivo ad utilizzare la bici come mezzo sostenibile e nel pieno rispetto e tutela dell'ambiente. Nell'ambito dello stesso programma Interreg verranno inoltre finanziati 40 archetti portabiciclette in acciaio (comprensivi di fornitura e posa) che saranno posizionati lungo l'itinerario cittadino urbano di "In Bici a pelo d'acqua" promosso da Atl".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, in città una colonnina la manutenzione e la riparazione delle bici

NovaraToday è in caricamento