rotate-mobile
mobilità

Mobilità sostenibile: il Comune premia chi va al lavoro in bicicletta

Nell'ambito dell'iniziativa "BikeToWork", il sindaco e l'assessore alla Mobilità hanno premiato gruppi di lavoratori di aziende pubbliche e private che hanno scelto di muoversi su due ruote

Pedalare fa bene, all'ambiente e soprattutto alla salute. E così, nella Settimana della mobilità sostenibile, il Comune di Novara ha deciso di premiare quei cittadini che ogni giorno si recano al lavoro in bicicletta.

Nell'ambito dell'iniziativa "BikeToWork", il sindaco Andrea Ballarè e l'assessore all'Ambiente e alla Mobilità Giulio Rigotti hanno premiato gruppi di lavoratori di aziende pubbliche e private. In omaggio hanno ricevuto un simbolico lucchetto. A ricevere il riconoscimento "green" sono stati i dipendenti del Comune, dell'Asl, della Gianni Versace, della Radici Chimica, della SunEdison e dell'ospedale Maggiore, che è anche partner dell'iniziativa di mobilità sostenibile.

E gli appuntamenti in programma per la settimana della mobilità sostenibile non finiscono qui. Domani sarà infatti la giornata del cicloturismo: dalle 10 alle 18 in via Fratelli Rosselli sarà presente uno stand per trovare tutte le informazioni necessarie, mentre al mattino, alle 9,30, sempre in via Rosselli, ci sarà il ritrovo per la gita in bicicletta a Villa Picchetta, nel parco del Ticino. Dalle 17 nella sala del Circolo dei Lettori del Broletto ci sarà il convegno "Fare cicloturismo per promuovere il territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobilità sostenibile: il Comune premia chi va al lavoro in bicicletta

NovaraToday è in caricamento