Nuova pista ciclabile in via Galilei, al via la seconda fase dei lavori

Durante i lavori, la circolazione sarà interrotta all'altezza della rotatoria con viale Allegra, via Papa Giovanni XXIII e via Madre Teresa di Calcutta. Le info utili per gli automobilisti

Foto di repertorio

Al rientro dalle vacanze, sono ripresi i cantieri sulle strade della città. Dalla settimana prossima ripartiranno anche i lavori per la realizzazione della pista ciclabile in via Galilei.

Si tratta della seconda fase del cantiere, che prenderà il via alle 8 del 5 settembre, e che prevede il rifacimento dei marciapiedi e la sistemazione viaria.

"L’opera - ricorda l’assessore alla Cura della Città Federico Perugini - viene cofinanziata per 200mila euro dalla Regione Piemonte e realizzata secondo un quadro economico di 400mila euro inclusivo delle somme a disposizione dell’amministrazione. L’intero intervento dovrebbe concludersi in 180 giorni naturali e consecutivi, ovvero con il mese di gennaio del prossimo anno".

Dopo la conclusione della prima fase (che ha riguardato via Galilei nel tratto compreso tra via Vico fino alla rotatoria via Allegra-viale Papa Giovanni-via Madre Teresa di Calcutta), il lavoro di questo secondo step interesserà il tratto compreso fra la rotatoria con viale Allegra, via Papa Giovanni XXIII e via Madre Teresa di Calcutta e fino a via Vico esclusa via Galvani (chiusa al traffico veicolare, ad eccezione dei residenti, con ingresso e uscita da via Papa Giovanni XXIII).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Durante i lavori, la circolazione in via Galilei sarà quindi interrotta all’altezza della rotatoria con viale Allegra, via Papa Giovanni XXIII e via Madre Teresa di Calcutta: i veicoli diretti in largo Cantelli, viale Giulio Cesare e corso Vercelli dovranno proseguire in rotatoria e svoltare in via Papa Giovanni XXIII per poi dirigersi in via Vico e, svoltando a sinistra, raggiungere via Galilei. La circolazione in via Galvani, nel tratto compreso tra via Papa Giovanni XXIII fino a via Galilei, sarà riservata ai soli veicoli dei residenti, con entrata e uscita da via Galvani verso
via Papa Giovanni XXIII.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto a Novara: è morto Renato Stella

  • Coronavirus, la richiesta dei medici agli avvocati: "Fermate la pubblicità delle consulenze gratuite per azioni contri i dottori"

  • Coronavirus, 5.094 casi in Piemonte: il trend si stabilizza, cauto ottimismo dall'ospedale Maggiore

  • Coronavirus: in Piemonte rimandati bollo, assicurazione, revisione e scadenza dei documenti

  • Coronavirus: in Piemonte oltre 5700 casi positivi, 5 nuovi decessi a Novara

  • Coronavirus: in Piemonte 29 nuovi decessi, 38 pazienti guariti e altri 144 “in via di guarigione”: i casi totali sono 7.228

Torna su
NovaraToday è in caricamento