menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio

Foto di repertorio

Novara, in arrivo in città nuove colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici

Sono 15 e saranno installate in diversi punti della città

Sono 15 le nuove colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici che saranno installate a Novara.

Lo ha annunciato l'amministrazione in una nota stampa, in cui fa sapere che il Comune dopo l’approvazione, nella mattinata di oggi, martedì 30 marzo, della relativa delibera da parte della Giunta, siglerà un protocollo di intesa con Enel X Mobility per il posizionamento delle centraline e per definire i rispettivi compiti.

"Anche nella nostra città - spiega l’assessore alla Mobilità del Comune di Novara Luca Piantanida - il numero dei veicoli elettrici sta notevolmente crescendo. L’accordo con Enel X darà una spinta ulteriore alla loro diffusione agevolando la ricarica delle vetture con un incremento notevole del numero di colonnine. La mappa comprende infatti punti dislocati in tutta la città e le periferie, per dare la possibilità ai cittadini di trovare un punto di ricarica vicino alla propria residenza".

Le nuove colonnine saranno installate in: via Pajetta, piazzale Mornese, via Sartorio, viale Curtatone, via Sant’Adalgiso, via Collodi, via Barozzi (2), largo Donegani, via Pernati, corso Risorgimento, via Pietro Generali, via Abbadia, via Vignale, piazzale Villaggio Dalmazia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, a Novara apre un nuovo centro vaccinale

Attualità

Coronavirus, da oggi Novara e il Piemonte in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento