Novara e la settimana della mobilità sostenibile, molte le novità

Anche Novara onora la settimana della mobilità sostenibile, dal 16 al 22 settembre prossimi la città partecipa all'iniziativa europea per la promozione e il rilancio di servizi e progetti in vista di un futuro "verde"

Dal 16 al 22 settembre la città di Novara partecipa all’iniziativa della “Settimana Europea della mobilità sostenibile”. E Tornerà così  a Novara l'utilissimo ed ecologico servizio di "Bike sharing" per tutti gli amanti delle due ruote.

 

L’iniziativa, che ha carattere promozionale, sarà l’occasione per il rilancio di servizi e progetti, che contribuiranno alla costruzione del futuro “verde” della nostra città. Tra questi, in particolare evidenza il bike sharing “Bicincittà” che riparte da mercoledì 19 settembre, e l’avvio di un sistema tariffario agevolato per l’uso dei parcheggi di interscambio e del trasporto pubblico.
 
Il “pacchetto” di iniziative legate alla “Settimana della mobilità sostenibile sarà presentato alla stampa mercoledì 12 settembre alle ore 12 nella sala del Consiglio Comunale a Palazzo Cabrino. Presenteranno il progetto e le novità l’assessore all’ambiente e alla mobilità, Giulio Rigotti, l’assessore all’istruzione Margherita Patti e il presidente della Sun, Luigi Martinoli.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Grave incidente a Oleggio: auto precipita dalla statale

  • Novara, in arrivo un supermercato: in corso della Vittoria aprirà Lidl

  • Novara, scoperto un meccanico abusivo a Sant'Agabio

  • Treni: nuovo sciopero regionale in arrivo a novembre, viaggi a rischio in Piemonte

  • Novara, a Sant'Agabio nascerà un nuovo polo logistico con 400 posti di lavoro

  • Grignasco, si ustiona mentre prepara una grigliata: grave al CTO di Torino

Torna su
NovaraToday è in caricamento