rotate-mobile
Venerdì, 9 Dicembre 2022
Casa

Caro affitto: il Comune di Novara sostiene le famiglie

Si tratta di un contributo regionale co-finanziato dall'amministrazione comunale per il sostegno alla locazione per le famiglie novaresi a basso reddito

In considerazione della grave crisi economica, l’amministrazione comunale di Novara ha pubblicato il Bando Regionale per il "sostegno alla locazione”, al fine di fornire un aiuto concreto alle famiglie a basso reddito.

Per rafforzare l’aiuto alle famiglie più bisognose, il Comune di Novara ha finanziato un contributo aggiuntivo a quello regionale di circa 56mila euro, pari al 5% del fabbisogno richiesto. L’importo complessivo destinato al “caro affitto” risulta pertanto di circa 450mila euro.

I nuclei familiari che hanno presentato domanda, in possesso dei requisiti ed ammessi al contributo, sono 495: il fondo verrà ripartito tra questi nuclei famigliari.

A breve giungeranno alle famiglie novaresi ammesse alla contribuzione, la comunicazione ufficiale di assegnazione contributo e la misura della quota spettante.

Il contributo dovrà essere riscosso presso la TESORERIA COMUNALE – UNICREDIT BANCA , in via San Francesco d’Assisi 8, angolo via Garibaldi, avendo cura di presentare la lettera del Comune ed un valido documento di riconoscimento.

Per ogni necessità ed ulteriore informazioni è possibile rivolgersi allo Sportello Casa di Via Tornelli 5 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12, oppure telefonando al funzionario responsabile Sig.ra Enza Amendolara al numero 0321.3702497.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caro affitto: il Comune di Novara sostiene le famiglie

NovaraToday è in caricamento