rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Documenti

Certificato di morte: tutte le informazioni utili

Tutto quello che c'è da sapere per ottenere il rilascio del certificato di morte. Dove e come farne richiesta, tempi necessari per il rilascio e validità del documento

Il certificato di morte è un'attestazione che riporta le notizie ricavate dall'atto di morte di una persona trascritte nel registro di stato civile.

Può essere sostituito con un'autocertificazione resa dal coniuge, dal genitore o dal figlio nei rapporti con gli organi della pubblica amministrazione e i gestori di pubblici servizi. Ecco tutto quello che c'è da sapere per farne richiesta al Comune di Novara.

Come si fa?

L'interessato, munito di documento d'identità valido, deve recarsi presso lo sportello 9 dei Servizi Demografici e consegnare la richiesta compilata su modello prestampato.

Quanto costa?

Non è previsto nessun costo per il cittadino.

Dove e quando richiederlo?

Dal 18 maggio fino al 31 luglio 2020 a seguito dell’emergenza covid 19 l' apertura avverrà unicamente su appuntamento dal lunedì al venerdì. Info https://www.comune.novara.it/it/home

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Certificato di morte: tutte le informazioni utili

NovaraToday è in caricamento