menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Spazio Ascolto Genitori: tutte le informazioni

Il Comune di Novara mette a disposizione delle famiglie della città un servizio di consulenza psicopedagogica dedicato ai genitori con figli tra 0 e 16 anni. Lo sportello è gratuito

Lo Spazio Ascolto Genitori è un servizio di consulenza psicopedagogica dedicato ai genitori novaresi con figli di età compresa tra gli 0 e i 16 anni.

Il Comune di Novara lo mette a disposizione di quelle famiglie che vivono con una certa ansia le conflittualità, gli eventuali sintomi di disagio, e gli incidenti di percorso che fisiologicamente la vita quotidiana crea.

Grazie al parere di un esperto, i genitori vengono aiutati a riformulare il problema, riattivare il processo evolutivo del sistema famiglia ed eventualmente riorientare la famiglia verso altri servizi.

Il Servizio è gratuito e si rivolge sia ai genitori che ai nonni.

Il servizio Spazio Ascolto Genitori offre:
consulenza pedagogica per genitori di bambini da 0 a 3 anni;
consulenza psicologica per genitori di bambini da 3 a 16 anni;
incontri di gruppo per genitori.

Il servizio comunale prevede un primo colloquio di conoscenza a cui può seguire un riorientamento o l'attivazione di brevi percorsi a seconda del bisogno. Lo Spazio Ascolto Genitori si trova al Centro per le Famiglie, in L.go Don Minzoni, 8.

Al servizio si accede mediante appuntamento: telefonando allo 0321.3703383 nei giorni di apertura oppure scrivendo all'indirizzo di posta elettronica centro.famiglie@comune.novara.it, o ancora recandosi presso il Centro per le Famiglie nei giorni di apertura.

Lo sportello è aperto il martedì dalle ore 9 alle 13 e il giovedì dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14,30 alle 17,30.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Verbano Cusio Ossola

Valanga all'Alpe Devero, neve e detriti devastano il Lago delle Streghe

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento