Camera di commercio a Novara: orari e servizi

La Camera di Commercio di Novara è regolarmente aperta alla mattina, si raccomanda tuttavia di recarsi presso gli sportelli esclusivamente in caso di urgenze comprovate e di utilizzare i servizi online.

Foto di repertorio

La Camera di Commercio di Novara è regolarmente aperta alla mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.00, mentre rimane sempre chiusa al pomeriggio, anche nella giornata di mercoledì: si raccomanda tuttavia di recarsi presso gli sportelli esclusivamente in caso di urgenze comprovate. 

Si invita la gentile utenza ad utilizzare in via prioritaria i servizi online, disponibili a distanza che vengono qui ricordati:

Visure, atti e bilanci

Tutti gli imprenditori possono estrarre gratuitamente i documenti delle proprie imprese come visure, atti e bilanci attraverso il proprio Cassetto Digitale a cui si accede tramite CNS o Spid. Le visure, atti e bilanci di altre imprese sono accessibili attraverso il sito www.registroimprese.it con pagamento con carta di credito.

Carta nazionale dei servizi

Per richiedere il rilascio di un nuovo dispositivo CNS è necessario prenotare il proprio appuntamento inviando una e-mail a registro.imprese@no.camcom.it. Il rinnovo dei certificati digitali, alla scadenza intermedia dei primi tre anni dal rilascio, può essere invece fatto direttamente online, seguendo le istruzioni presenti sul sito card.infocamere.it/infocard/pub/richiesta-rinnovo_5633 oppure contattando il call center InfoCamere (tel. 049 2030230 - tariffazione urbana nazionale standard).

Certificati di origine

Dallo scorso anno i certificati di origine devono essere richiesti in modalità telematica, come indicato nella pagina dedicata al sistema Certo' – Certificati online.

Carte tachigrafiche

Il rilascio di una carta tachigrafica può essere richiesto tramite PEC o raccomandata AR, inviando il modulo di richiesta e la relativa documentazione alla Camera di Commercio di Novara secondo le indicazioni riportate al seguente link: Rilascio carte tachigrafiche.

Assistenze specialistiche

Per gli adempimenti connessi al Registro Imprese si invita a consultare il portale di Supporto Specialistico SARI; i servizi di consulenza Orientamento e Assistenza alle imprese, Internazionalizzazione, Brevetti e Marchi sono attivi, ma saranno possibili consulenze su appuntamento solo in modalità telefonica o virtuale.

Mediazione civile e commerciale

Le domande di mediazione possono essere depositate inviando apposita modulistica e documentazione all'e-mail mediazione@no.camcom.it oppure tramite PEC all'indirizzo adr.cciaa.no@legalmail.it. L'incontro, verificata la disponibilità delle parti, verrà svolto in videoconferenza. Maggiori informazioni sono disponbili nella sezione Attivazione e procedura.

Deposito listini prezzi e tariffari

Il deposito di listini prezzi e tariffari viene effettuato su appuntamento, contattando l'Ufficio Statistica (0321.338.285 - statistica@no.camcom.it). Si ricorda che tutte le copie dei listini, inclusa quella da lasciare in deposito, devono essere presentate in originale su carta intestata dell'impresa, timbrate e firmate dal legale rappresentante. 

Gli eventi di formazione vengono svolti a distanza, in modalità webinar: il calendario delle iniziative è disponibile nella sezione Appuntamenti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Suap: lo sportello unico delle attività produttive

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, primi due casi positivi nelle scuole di Novara

  • Novara, ragazzino cade dal muro dell'Allea e precipita per 7 metri

  • Esce da scuola e scompare: 11enne di Trecate ritrovata a Magenta

  • Elezioni comunali ad Arona, Monti è il nuovo sindaco

  • Casalbeltrame: sabato i funerali di Carlo e Veronica, i due fratelli morti in un incidente in moto

  • Incidente mortale a Piancavallo, motociclista si schianta e perde la vita

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
NovaraToday è in caricamento