Imprese

Camera di commercio a Novara: orari e servizi

La Camera di Commercio di Novara è regolarmente aperta alla mattina, si raccomanda tuttavia di recarsi presso gli sportelli esclusivamente in caso di urgenze comprovate e di utilizzare i servizi online.

Foto di repertorio

La Camera di Commercio di Novara è regolarmente aperta alla mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.00, mentre rimane sempre chiusa al pomeriggio, anche nella giornata di mercoledì: si raccomanda tuttavia di recarsi presso gli sportelli esclusivamente in caso di urgenze comprovate. 

Si invita la gentile utenza ad utilizzare in via prioritaria i servizi online, disponibili a distanza che vengono qui ricordati:

Visure, atti e bilanci

Tutti gli imprenditori possono estrarre gratuitamente i documenti delle proprie imprese come visure, atti e bilanci attraverso il proprio Cassetto Digitale a cui si accede tramite CNS o Spid. Le visure, atti e bilanci di altre imprese sono accessibili attraverso il sito www.registroimprese.it con pagamento con carta di credito.

Carta nazionale dei servizi

Per richiedere il rilascio di un nuovo dispositivo CNS è necessario prenotare il proprio appuntamento inviando una e-mail a registro.imprese@no.camcom.it. Il rinnovo dei certificati digitali, alla scadenza intermedia dei primi tre anni dal rilascio, può essere invece fatto direttamente online, seguendo le istruzioni presenti sul sito card.infocamere.it/infocard/pub/richiesta-rinnovo_5633 oppure contattando il call center InfoCamere (tel. 049 2030230 - tariffazione urbana nazionale standard).

Certificati di origine

Dallo scorso anno i certificati di origine devono essere richiesti in modalità telematica, come indicato nella pagina dedicata al sistema Certo' – Certificati online.

Carte tachigrafiche

Il rilascio di una carta tachigrafica può essere richiesto tramite PEC o raccomandata AR, inviando il modulo di richiesta e la relativa documentazione alla Camera di Commercio di Novara secondo le indicazioni riportate al seguente link: Rilascio carte tachigrafiche.

Assistenze specialistiche

Per gli adempimenti connessi al Registro Imprese si invita a consultare il portale di Supporto Specialistico SARI; i servizi di consulenza Orientamento e Assistenza alle imprese, Internazionalizzazione, Brevetti e Marchi sono attivi, ma saranno possibili consulenze su appuntamento solo in modalità telefonica o virtuale.

Mediazione civile e commerciale

Le domande di mediazione possono essere depositate inviando apposita modulistica e documentazione all'e-mail mediazione@no.camcom.it oppure tramite PEC all'indirizzo adr.cciaa.no@legalmail.it. L'incontro, verificata la disponibilità delle parti, verrà svolto in videoconferenza. Maggiori informazioni sono disponbili nella sezione Attivazione e procedura.

Deposito listini prezzi e tariffari

Il deposito di listini prezzi e tariffari viene effettuato su appuntamento, contattando l'Ufficio Statistica (0321.338.285 - statistica@no.camcom.it). Si ricorda che tutte le copie dei listini, inclusa quella da lasciare in deposito, devono essere presentate in originale su carta intestata dell'impresa, timbrate e firmate dal legale rappresentante. 

Gli eventi di formazione vengono svolti a distanza, in modalità webinar: il calendario delle iniziative è disponibile nella sezione Appuntamenti.

Suap: lo sportello unico delle attività produttive

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camera di commercio a Novara: orari e servizi

NovaraToday è in caricamento