rotate-mobile
Scuola

Scuola: iscrizioni on-line, tutte le informazioni utili

C'è tempo fino al 28 febbraio compreso per iscrivere attraverso il portale del Miur i propri figli alla prima classe della scuola primaria (elementari) o della scuola secondaria di primo (medie) e secondo grado (superiori)

Dallo scorso 3 febbraio, e fino al 28 compreso, è possibile per le famiglie iscrivere, attraverso il portale del Miur, i propri figli alla prima classe della scuola primaria (elementari) o della scuola secondaria di primo (medie) e secondo grado (superiori).

Quest’anno il Miur ha fortemente rinnovato il portale dedicato al servizio delle iscrizioni (https://www.iscrizioni.istruzione.it): è stato semplificato e dotato di una serie di clip esplicative per accompagnare le famiglie in tutte le fasi della procedura. Anche per le scuole c’è una brochure che si può scaricare e diffondere. Semplificati anche i servizi per chi deve fare l’iscrizione. Ad esempio è più facile recuperare username e password con cui ci si registra al sito. Le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande offriranno un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica. In subordine, qualora necessario, anche le scuole di provenienza offriranno il medesimo servizio di supporto. Possono usufruire della procedura on-line anche le famiglie che intendano iscrivere i figli alle scuole paritarie. Infatti, per le scuole paritarie la partecipazione al progetto iscrizioni online è facoltativa.

Per tutte le informazioni, è possibile visitare il sito internet del Ministero: https://www.iscrizioni.istruzione.it/faq.html.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola: iscrizioni on-line, tutte le informazioni utili

NovaraToday è in caricamento