rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Caldo anomalo, a Novara temperature record per fine ottobre: sfiorati i 30 gradi

Mercoledì bollente nel novarese, dove le temperature massime hanno raggiunto valori estivi, superando in alcuni casi i 29 gradi

E' stata una giornata bollente quella di ieri, mercoledì 24 ottobre, nel novarese, dove le temperature massime hanno raggiunto valori estivi, sfiorando i 30 gradi.

Un davvero caldo anomalo per il periodo, dovuto a estese condizioni di foehn, con venti sostenuti in quota e nelle vallate alpine che hanno provocato picchi termici pomeridiani in tutto il territorio provinciale. A Novara e Borgomanero, ad esempio, il termometro ha quasi raggiunto i 30 gradi: la stazione meteorologica del Cml di Borgomanero ha infatti registrato una massima di +29,4 mentre Novara di +29,5.

Una vera e propria anomalia termica, che però sembra essersi esaurita con la giornata di mercoledì. Le temperature massime previste per la giornata di oggi, giovedì 25 ottobre, dovrebbero infatti aggirarsi intorno ai 22 gradi, mentre da venerdì 26 sono attesi un aumento della copertura nuvolosa e un peggioramento del tempo, con le massime che scenderanno sotto i 20 gradi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo anomalo, a Novara temperature record per fine ottobre: sfiorati i 30 gradi

NovaraToday è in caricamento