rotate-mobile
Meteo

Maltempo, è ancora allerta gialla: pioggia e temporali fino a giovedì

Secondo il bollettino di Arpa, nelle prossime ore sono attesi nuovi rovesci e temporali, localmente intensi, che possono essere accompagnati da grandine e raffiche di vento sostenute

Continua l'ondata di maltempo che ha colpito in queste ore il novarese e il Vco. Secondo il bollettino di Arpa Piemonte, infatti, una circolazione depressionaria, centrata sulla Normandia, caratterizza, ancora per il pomeriggio di oggi, mercoledì 17 giugno, e la giornata di domani, giovedì 18, le condizioni meteorologiche sulla nostra regione con schiarite irregolari alternate ad annuvolamenti associati a rovesci e temporali, localmente intensi, che possono essere accompagnati da grandine e raffiche di vento sostenute.

VIDEO | Maltempo nel novarese, bomba d'acqua con grandine: le strade si trasformano in fiumi

Per questo motivo, il Centro funzionale di Arpa Piemonte ha emanato per oggi e domani un’allerta gialla per temporali: sono possibili allagamenti, fulminazioni, locali fenomeni franosi e caduta alberi. Da venerdì è poi previsto un progressivo rialzo dei valori di pressione in quota ed il ripristino di condizioni più stabili, soprattutto sulle aree di pianura, mentre su zone montane e pedemontane saranno ancora possibili rovesci di calore deboli o al più moderati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, è ancora allerta gialla: pioggia e temporali fino a giovedì

NovaraToday è in caricamento