rotate-mobile
Martedì, 4 Ottobre 2022
Meteo

Maltempo, nel fine settimana torna la pioggia su novarese e Vco

Temperature massime in calo. Le previsioni di 3B Meteo per il week end

Rovesci e temperature in calo: sarà un fine settimana caratterizzato dal maltempo quello in arrivo nel novarese e nel Vco.

Secondo le previsioni del meteorologo di 3B Meteo Federico Brescia, infatti, sul Piemonte è atteso un peggioramento delle condizioni meteo nel week end: "Una perturbazione - spiega Brescia - farà ingresso sul nostro Paese portando diffuso maltempo su tutto il Centro-Nord. Ancora tempo stabile e in prevalenza soleggiato venerdì, ma dalla sera aumenterà la nuvolosità. Sabato sono previste piogge e rovesci abbondanti praticamente su tutto il Piemonte, in particolare al mattino e al pomeriggio, con ccumuli pluviometrici generalmente compresi tra 10 e 20mm in pianura, con picchi superiori al confine la Lombardia. Le temperature saranno in netto calo nei valori massimi, che saranno compresi tra 13 e 15°C. Domenica è atteso un miglioramento del tempo, con ampie schiarite, ma saranno sempre possibili dei rovesci improvvisi molto localizzati, specie sulle Alpi. La sera, infine, nuovi temporali potranno verificarsi tra Alessandrino, Astigiano e Vercellese. Le temperature massime saranno però in deciso rialzo grazie all’irraggiamento solare con picchi di 20-22°C".

Le previsioni per Novara e provincia

Per la giornata di venerdì 23 settembre è previsto cielo sereno con velature in aumento dal tardo pomeriggio; le temperature massime saranno comprese tra 21 e 23°C. La giornata di sabato 24 sarà caratterizzata dal maltempo, con piogge e rovesci abbondanti, e accumuli pluviometrici fino a 25mm. Le temperature saranno in calo, con massime non oltre i 15°C. Domenica 25, infine, cielo parzialmente nuvoloso, ma con nubi in aumento in serata, e temperature massime fino a 22°C.

Le previsioni meteo per il Vco

Anche nel Vco per la giornata di venerdì 23 settembre è previsto cielo sereno con velature in aumento dal tardo pomeriggio; le temperature massime saranno comprese tra 20 e 21°C. La giornata di sabato 24 sarà caratterizzata dal maltempo, con piogge e rovesci abbondanti, e accumuli pluviometrici fino a 25mm. Le temperature saranno in calo, con massime non oltre i 15°C. Domenica 25, infine, piogge residue nella notte poi cielo parzialmente nuvoloso, ma con nubi in aumento in serata, e temperature massime fino a 21°C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, nel fine settimana torna la pioggia su novarese e Vco

NovaraToday è in caricamento